Logo San Marino RTV

Formula 3 European Championship: due su tre per Ahmed all'Hungaroring

5 giu 2018
Enaam AhmedFormula 3 European Championship: due su tre per Ahmed all'Hungaroring
Formula 3 European Championship: due su tre per Ahmed all'Hungaroring - Quello ungherese sarà un fine settimana indimenticabile per Enaam Ahmed
Quello ungherese sarà un fine settimana indimenticabile per Enaam Ahmed. Il pilota britannico ha vinto due delle tre gare corse sul tracciato dell'Hungaroring e ora guarda tutti dall'alto nella classifica del campionato di Formula 3 europea. La prima gioia del fine settimana magiaro la coglie però Ticktum che in gara1, in un tracciato reso viscido dalla pioggia, indovina la partenza e scappa via tagliando per primo il traguardo. Secondo il cinese Zhou che ha approfittato della penalizzazione inflitta ad Aron per partenza anticipata: l'estone è stato retrocesso al 5 posto. Buona prova anche per Mick Schumacher: il figlio del grande Michael è 4^.Le altre prove del weekend sono un dominio di Ahmed, che lascia solo le briciole ai rivali.
In gara 2 il britannico è primo davanti a Armstrong e Palou. Ticktum si arrende dopo appena 5 giri a causa di un problema ai freni. Gara 3 segue lo stesso copione della precedente, con Ticktum e Schumacher a completare il podio. Doppia vittoria che permette ad Ahmed di allungare in classifica e salire a quota 83 punti, inseguito da Zhou a 18 punti e Ticktum a 20. Formula 3 che tornerà in pista tra 3 settimane a Norisring, in Germania.

Riproduzione riservata ©