Logo San Marino RTV

Futsal: si giocherà a San Marino il preliminare degli Europei Under 19

10 nov 2018
La presentazione alla Casa del CalcioFutsal: San Marino sede ospitante del turno preliminare degli Europei Under 19
Futsal: San Marino sede ospitante del turno preliminare degli Europei Under 19 - Alla Casa del Calcio presentati alla stampa Roberto Osimani e Roberto Levani, allenatori della Nazio...
Tempo di manifestazioni internazionali per il Futsal sammarinese. O meglio, le competizioni saranno a cavallo tra gennaio e febbraio 2019 ma gli obiettivi sono già fissati ed individuati per i due allenatori delle Nazionali, la Maggiore e la nuova Under 19.
I due Roberto, Osimani e Levani, sono stati presentati quest'oggi alla Casa del Calcio insieme al presidente della FSGC Marco Tura e il direttore tecnico Massimo Bonini che hanno ribadito l'esponenziale crescita della disciplina in questi ultimi anni ed anche la volontà di creare una struttura dedicata interamente al calcio a 5.

Capitolo Nazionale Maggiore: i biancazzurri saranno impegnati dal 29 gennaio al 3 febbraio nelle qualificazioni ai Mondiali, anche se il destino lo si conoscerà solamente il 12 dicembre quando il sorteggio rivelerà le squadre del turno preliminare. Nel frattempo Michelotti e compagni cercheranno di prepararsi al meglio con una doppia sfida amichevole ad Andorra. Osimani, coach di grande esperienza, cerca di chiedere il massimo impegno ai suoi, cosa che non è mai mancata dal suo arrivo nel 2016.

E' una prima volta invece per la Nazionale Under 19 ed anche per il suo allenatore, Roberto Levani, che avrà il difficile ma stimolante compito di far crescere questi ragazzi, nuove speranze del Futsal nostrano che verrà.
Ad agevolare il compito anche la notizia di qualche ora fa: San Marino sarà sede ospitante del girone preliminare degli Europei Under 19. Dal 21 al 26 gennaio, oltre ai biancazzurrini, anche Svezia, Kosovo e Cipro si daranno battaglia sul parquet del Multieventi, che Levani si aspetta pieno e pronto a sostenere i padroni di casa.

AC

Riproduzione riservata ©