Logo San Marino RTV

I galletti del Forlì vincono il derby del "Mazzola": 3-1 al Santarcangelo

12 dic 2018
Santarcangelo ForlìI galletti del Forlì vincono il derby del "Mazzola": 3-1 al Santarcangelo
I galletti del Forlì vincono il derby del "Mazzola": 3-1 al Santarcangelo - Succede tutto nella ripresa: per i biancorossi segnano Cortesi, Baldinini e Del Sante. Non basta il...
E' il derby che coinvolge il mare e la montagna, è il derby che coinvolge la Romagna. La stracittadina della Caveja va ai galletti del Forlì che nella ripresa regolano i clementini del Santarcangelo. Al “Mazzola” è una rivincita per i tanti ex del Forlì, a partire dal tecnico Stefano Protti e capitan Baldinini che segna il gol del momentaneo 2-1 ed esplode di rabbia e gioia per una partita molto sentita.

Riavvolgiamo il nastro: prima occasione tra i piedi del classe 2000 D'Angeli che raccoglie il servizio di Nigretti e calcia angolato. Battistini si allunga e salva.
La risposta dei gialloblu arriva con questo calcio di punizione di Cascione che sfiora l'incrocio dei pali.
Poi, doppia occasione nello stretto giro di un minuto: prima ci prova Maini con una girata al volo centrale, sul ribaltamento ancora D'Angeli va di testa e Battistini vola in angolo, esibendosi anche per i fotografi.

La ripresa è un'altalena di emozioni, e di gol. Il primo arriva al 56': D'Angeli recupera palla, Nigretti la mette bassa in mezzo e Cortesi prende il tempo a tutti. Sfera alle spalle di Battistini e Forlì avanti.
I clementini subiscono il colpo e ci mettono ben 20 minuti per riprendere le misure ma lo fanno bene, anzi benissimo: spiovente di Fabbri, Semprini smanaccia ma la palla arriva tra i piedi di capitan Cascione che la scaraventa in rete per il pareggio Santarcangelo che dura 60 secondi.
Azione manovrata sulla sinistra, Cortesi la mette sulla testa di Baldinini e la frittata per il Santa è cosa fatta.

La squadra di Galloppa va in bambola e i galletti chiudono gioco, partita e incontro: finta e controfinta di Nigretti che calcia. Tiro beffardo e deviato che Del Sante corregge, anche se il pallone sarebbe comunque entrato. Questo scatena le proteste furiose dei padroni di casa che recriminano per un off-side che il direttore di gara di Cicco non concede.
Finisce così al “Mazzola”: il Forlì torna a vincere dopo il 3-0 con il Campobasso alla quarta giornata, per il Santarcangelo l'astinenza dai 3 punti dura da 10 turni.

AC

Riproduzione riservata ©