Logo San Marino RTV

IBL Finals: Bertagnon firma la seconda rimonta di Rimini

22 ago 2014
IBL Finals: Bertagnon firma la seconda rimonta di RiminiIBL Finals: Bertagnon firma la seconda rimonta di Rimini
IBL Finals: Bertagnon firma la seconda rimonta di Rimini - Ancora una rimonta, ancora di Rimini. Gli uomini di Catanoso si confermano pericolosi nel finale, te...
Ancora una rimonta, ancora di Rimini. Gli uomini di Catanoso si confermano pericolosi nel finale, tenuto aperto in questa occasione anche dai due punti annullati a Bologna per decisione arbitrale. In quel momento il risultato era di 2-1 per i felsinei.
Al nono inning è allora decisivo Riccardo Bertagnon: il catcher, recuperato proprio per questa gara3, si è ripreso il posto alle spalle delle mazze bolognesi e quando si è trovato in box di battuta non si è fatto pregare firmando il definitivo 3-2. Un walk-off homerun, che dalle nostre latitudini può essere tradotto come “fuoricampo e tutti a casa”. Lo Stadio dei Pirati in visibilio per la prodetta del ricevitore che marchia alla sua maniera le Italian Baseball Series.
Un'altra serata al cardiopalma, un'altra serata – la prima in Romagna – dove a regnare è l'equilibrio. A far la differenza è stato anche il monte di lancio, specie quello della Fortitudo. Joey Williamson è infatti una sicurezza e gestisce al meglio i sei inning lanciati. Male il rilievo Rivero che apre alla rimonta riminese. In vantaggio si erano portati proprio i Pirati, con il fuoricampo al secondo inning di Mazzanti. La serata quasi perfetta di Gonzalez (no hitter fino al quinto) si incrina proprio al giro di boa, dove le valide di Sabbatani e Malengo ribaltano l'incontro.
Del finale si è già detto, ma al netto delle proteste bolognesi: Torres con le basi piene fa batter in diamante Liverziani, eliminato per l'interferenza di Fuzzi tra la disperazione del dug-out bolognese. Quel che viene dopo, il walk-off di Bertagnon, non fa altro che aumentare aspettative e tensione in vista di gara4. La serie rimane così a Rimini per altre due intensissime serate: i padroni di casa – al momento – sono a due vittorie dal tricolore.


LP

Riproduzione riservata ©