Logo San Marino RTV

IBS Finals: la serie delle rimonte premia Bologna in gara4

23 ago 2014
IBS Finals: la serie delle rimonte premia Bologna in gara4IBS Finals: la serie delle rimonte premia Bologna in gara4
IBS Finals: la serie delle rimonte premia Bologna in gara4 - La Fortitudo passa allo Stadio dei Pirato con uno strepitoso 12-7 e riporta la serie scudetto in par...
Potrebbe essere ribattezzata la serie delle rimonte: ad eccezione di gara2, in cui Rimini pose le basi ma non arrivò a sorpassare la controparte emiliana, le altre tre sfide sinora giocate nella Italian Baseball Series sono infatti sempre terminata in rimonta. Quella di ieri sera in via Monaco, però, ha dell'incredibile: i nero-arancio di Catanoso erano infatti riusciti a portarsi addirittura sul 6-0 dopo appena due attacchi: un avvio disastroso per Baez, che incassa il big inning da quattro punti al primo e aggiorna subito a 6 il passivo nel secondo inning, che nemmeno riuscirà a concludere.
Avvio da stropicciarsi gli occhi per il pubblico di casa, che già pregustava il match point scudetto questa sera. Il seguito avrebbe mandato in fumo gli ambiziosi progetti. Il fuoricampo da 3 punti di Vaglio ha aperto la breccia, che al quinto diviene voragine aperta sotto i piedi dei Pirati: 6-4 ma inerzia completamente invertita. L'homerun di Mazzanti sembra dare ossigeno ai Pirati, che operano il cambio sul monte sostituendo Marquez col rilievo Escalona, MVP appena 24 ore prima. A dimostrare di come tutto possa cambiare con un giro di mazza, ci pensa Rodriguez che svuota le basi firmando il clamoroso sorpasso sull'8-7. Rimini corre ai ripari inserendo Torres, ma Sabbatani - con le basi piene - ne porta due a casa: 10-7. Non è ancora finita: l'emorragia riminese non fa sconti nemmeno al rientrante Ekstrom: al nono infatti, il prolifico - a dir poco - attacco ospite produce altri due punti col doppio da 2 RBI di Rodriguez, che rimanda l'assegnazione del titolo al Gianni Falchi di Bologna. Questa sera, invece, si torna sul diamante di Rimini per sapere chi potrà godere del primo match point tricolore.

LP



Gli highlights di gara4 da FIBSChannel su Youtube

Riproduzione riservata ©