Logo San Marino RTV

L'Imolese cala il tris, Rimini sconfitto 3-1

22 ott 2018
Imolese RiminiL'Imolese cala il tris, Rimini sconfitto 3-1
L'Imolese cala il tris, Rimini sconfitto 3-1 - Il derby preserale del Galli dice <strong>Imola</strong> e apre per <strong>Rimini</strong> una mini...
Il derby preserale del Galli dice Imola e apre per Rimini una minicrisi fatta di due sconfitte consecutive e nel mirino la trasferta di Terni che una passeggiata non sarà. Rosseti di testa è il primo appunto sul taccuino di un match a tratti divertente nonostante il diluvio. Minuto 28, Rosseti viene via e va in fondo, la mette bassa: Mosti arriva a rimorchio e segna il vantaggio che fa esplodere il popolo imolese. La reazione del Rimini è in questo destro di Simoncelli, pericoloso, ma fuori. Ripresa con l'Imolese decisa a mostrare i denti e chiuderla.

Il Rimini è troppo morbido, Gargiulo ad esempio fa mezzo campo senza che nessuno esca a chiudere. Il tiro rimbalza davanti a Scotti che si salva di petto. Poi si scatena Lanini, vicinissimo al 2-0 il miracolo del portiere del Rimini arriva a gioco fermo perchè un fuorigioco ha interrotto subito prima.

Il raddoppio è maturo e arriva. Ancora Lanini si esibisce nella specialità della casa. Stop e rientro con il destro per colpire nell'angolo lontano. Il Rimini si riversa in avanti in modo poco lucido, clamorosa la ripartenza di De Marchi che innesta una marcia superiore a tutti e lascia gli avversari per strada prima di presentarsi davanti a Scotti e chiudere il tris.

Ora i ragazzi  di Dionisi aspettano solo il fischio finale e il Rimini cerca almeno il gol della bandiera. Lo meriterebbe Bonaventura, destro a giro e palo. Lo trova Cecconi, subentrato a uno spento Cicarevic che anticipa Rossi nell'ultima mischia della partita e rende più verosimile un risultato che l'Imolese porta a casa con merito. 

Riproduzione riservata ©