Logo San Marino RTV

Lega Pro, Padova corsaro a Modena: veneti al secondo posto

19 mar 2017
Lega Pro, Padova corsaro a Modena: veneti al secondo postoLega Pro, Padova corsaro a Modena: veneti al secondo posto
Lega Pro, Padova corsaro a Modena: veneti al secondo posto - Basta la rete di Neto Pereira, che poi esce per infortunio. Migliore in campo Bindi, che compie alme...
Sfida caldissima al Braglia, dove il Modena di Capuano si gioca punti pesanti – in ottica salvezza – contro un Padova sceso in Emilia per fare il colpaccio, condizione necessaria e sufficiente a mantenere vivo l'obiettivo promozione diretta.

Sono proprio i patavini a fare la partita, creando la prima occasione su corner. Al 21' si sblocca il risultato ed il merito è tutto di Neto Pereira che, nonostante le attenzioni di Fautario, trova la coordinazione per calciare al volo dal limite un pallone tenuto vivo dall'ostinazione di Altinier. Sorpreso Manfredini, non impeccabile; come l'operatore di ripresa.

Il Modena replica con Diop a stretto giro di posta, ma pericoli veri per Bindi non ce ne sono, nonostante la volitiva prestazione dei Canarini.

Tegola per il Padova al 33': si ferma Neto Pereira, guai muscolare per lui. Col fiato sospeso i supporters patavini: tra due settimane e mezzo il Padova dovrà affrontare Parma e Venezia, giocandosi di fatto il campionato, nel giro di 72 ore.

Nel finale di frazione Padova pericoloso: basta la presenza di Altinier a mettere sotto pressione la difesa emiliana, che si rifugia frettolosamente in angolo.

La ripresa inizia col violento destro di Mandorlini, che non angola il suo tentativo. Biancorossi a caccia del gol della tranquillità, ma anche per Altinier non ce n'è.

Partita che resta appesa a un filo e che Diop potrebbe pareggiare al 52', ma dal limite dell'area piccola centra in pieno Bindi, letteralmente strepitoso sul secondo tentativo di Fautario. Proteste gialloblu sul contatto tra Sbraga e Diop sulla torre di Remedi.

Momento favorevole agli emiliani, ma Bindi oggi è insuperabile e Diop – stavolta – troppo sufficiente. Nel finale cala vistosamente il Padova, in balia delle scorribande modenesi, che non creano altre palle gol, se non quella clamorosa al 90' esatto in cui è Diakite, dopo la spizzata di Nolè, a doversi arrendersi alla giornata da superuomo di Giacomo Bindi.

Il Padova soffre terribilmente, ma porta a casa tre preziosissimi punti che – con la complicità del Fano di Cuttone – schiudono al secondo posto in classifica.

LP

Riproduzione riservata ©