Logo San Marino RTV

Lega Pro, Parma con l'AlbinoLeffe per confermarsi. Santarcangelo a Bassano, Forlì ospita la Samb

23 set 2016
Parma AlbinoLeffeLega Pro, Parma con l'AlbinoLeffe per confermarsi
Lega Pro, Parma con l'AlbinoLeffe per confermarsi - Santarcangelo a Bassano, Forlì ospita la Samb. A parte Reggiana-Sudtirol - in programma lunedì sera...
Dopo la straordinaria rimonta di Pordenone – da 2-0 a 2-4 contro l'ormai ex capoclasse – il Parma ospita l'AlbinoLeffe per capire se il colpaccio sia stato l'inizio della cavalcata verso la B o un fatuo fuoco d'artificio. I bergamaschi stagnano a metà classifica e non brillano per il gioco, ma sono vergini di sconfitte e vengono da una vittoria che mancava dal 12 marzo. Un avversario nettamente inferiore ma che sa sfangarla, ottimo banco di prova per una squadra che ancora non sa se grande lo è già o deve ancora diventarlo.

Intanto in vetta c'è il Venezia, tornato da Ancona con tre punti e altrettanti espulsi. La coperta di Inzaghi però è lunga e le assenze non saranno un dramma. I lagunari attendono il Lumezzane, che i suoi due successi li ha raccolti in casa ma davanti schiera il velenoso Bacio Terracino, perciò occhio.

A -2 dal Venezia c'è la Sambenedettese, potenzialmente prima in virtù della gara in meno. I marchigiani saranno ospiti del Forlì, reduce da due pareggi che hanno dato un po' di fiducia all'ambiente dopo un inizio di stagione fatto di 0 punti e 0 gol. Certo che la Samb – a caccia del terzo colpo esterno di fila – non è il cliente migliore se si cerca autostima.

Tra veneti e marchigiani ci sono il Pordenone e la sorpresa Gubbio: i neroverdi proveranno a dimenticare il Parma in casa della modesta Maceratese, mentre la banda-Magi aprirà il turno alle 14:30 ricevendo il Padova. Sempre alle 14:30 si giocano Modena – Ancona (entrambe in difficoltà) e Bassano-Santarcangelo, appaiate al 5° posto a quota 8. Trasferta ostica per gli ancora imbattuti clementini: il Bassano è squadra tosta e la ferita per il ko di Lumezzane, parola loro, brucia ancora e tanto. Completano la sesta giornata Mantova-FeralpiSalò, Teramo-Fano e il posticipo del lunedì sera, Reggiana-Sudtirol.

RM

Riproduzione riservata ©