Logo San Marino RTV

Mensah abbatte la Ternana, la Triestina passa 2-0

16 feb 2019
Mensah abbatte la Ternana, la Triestina passa 2-0Mensah abbatte la Ternana, la Triestina passa 2-0
Mensah abbatte la Ternana, la Triestina passa 2-0 - I rossoverdi giocano un buon primo tempo ma appena il ghanese accelera la partita cambia padrone.
La prima Ternana di Gallo sprizza vitalità per un tempo, dopodiché la Triestina la riporta sulla terra ed espugna 2-0 il Liberati. Invariate dunque le rispettive – e opposte strisce: 8° risultato utile di fila per i giuliani – saldamente secondi – ed ennesima sculacciata per gli umbri, capaci di 2 punti in 7 gare.

Alabarda subito arrembante: fucilata di Coletti e traversa piena, per l'arbitro però è gioco pericoloso su Paghera e non vale. Quindi Granoche ricicla il passaggio di Procaccio verso Maracchi, la posizione è buona ma la pedata è rugbystica. Di là stesso discorso per Bifulco, liberato davanti a Offredi dal tocco d'altra categoria di Marilungo.

È il segno di una Ternana pronta a scrollarsi di dosso le sue incertezze, tanto che l'andamento si fa rossoverde. Bergamelli e Pobega si ostacolano sulla punizione di Furlan e nessuno dei due trova lo specchio, ancora Pobega intercetta Lambrughi e fa sponda per la girata da fuori di Marilungo, e stavolta la traversa è buona. Furlan va in cerca di Bifulco, il tocco non c'è e Offredi non si fa sorprendere.

A far svoltare di nuovo il tutto sono i guizzi di Mensah, che già sul finir del tempo elude Fazio e offre un altro pallone sprecato da Maracchi. Al rientro altro strappo di Mensah su Fazio, sul servizio che segue Procaccio sbatte su Paghera e allora il ghanese opta per il fai da te, spedendo in rete il rimpallo. Mensah domina in lungo in largo e semina appoggi per Frascatore, che prima non trova Granoche per un capello e poi chiama Iannarilli al paratone. Quando Procaccio lo libera a rimorchio però il ghanese non riesce a far doppietta, sparando a lato dopo il controllo. Per chiuderla ci vuole l'ingenuità di Bergamelli, che sull'imbeccata di Petrella spinge Procaccio quel tanto che basta per farlo crollare in area. Granoche ringrazia, spiazza Iannarilli e tanti auguri. Alla Ternana non resta che una girata di poche pretese di Castiglia, facile preda delle braccia di Offredi.

RM

Riproduzione riservata ©