Logo San Marino RTV

Mick Schumacher vince l'Europeo Formula3

14 ott 2018
Mick SchumacherMick Schumacher vince l'Europeo Formula3
Mick Schumacher vince l'Europeo Formula3 - Al figlio del sette volte iridato basta il secondo posto in G2 del GP di Hockenheim per ottenere il...
La strada per avvicinare il leggendario papà è ancora lunghissima, intanto però il 19enne Mick Schumacher inaugura il suo palmares internazionale con l'Europeo di Formula 3. Conquistato a Hockenheim nonostante un weekend senza vittorie di manches, nel quale ha alternato sfortuna e buona amministrazione.

Schumacher parte con 49 punti di vantaggio sul britannico Dan Ticktum, e il tris di gare tedesche ne mette sul piatto 75. 0 invece quelli conquistati nella prima manche, vinta da Zhou, nella quale si scontra in partenza col compagno di squadra Armstrong e chiude 12°. Per sua fortuna Ticktum non brilla ed è 5°, così in Gara 2 gli basta essere tra i primi quattro per laurearsi campione. Detto fatto: secondo posto dietro Vips – con Ticktum in difficoltà e soltanto 7° - e titolo in saccoccia. Del tutto ininfluente dunque l'esito di Gara 3, nella quale non spinge più di tanto ed è di nuovo secondo dietro a Shvartzman.

Shumacher Jr fa sua la Formula 3 grazie a una fantastica seconda parte di stagione. Nella quale ha conquistato 8 delle ultime 16 manches, cinque delle quali consecutive. Un successo che gli vale la licenza FIA, necessaria per andare in Formula 1. Più avanti però: nel 2019 dovrebbe essere in F2 o nella nuova F3, che si fonderà con la GP3.

RM

Riproduzione riservata ©