Logo San Marino RTV

Il Milan batte il Chelsea 1-0 a Miami

29 lug 2012
Milan - Chelsea: 1-0
Milan - Chelsea: 1-0 - Ancora Urby Emanuelson protagonista del precampionato rossonero. Battuti i campioni d'Europa con il...
Stesso risultato e stesso marcatore.
Dopo aver battuto per 1 a 0 i tedeschi dello Schalke 04, il Milan supera anche i campioni d’ Europa del Chelsea di fronte ai sessantamila dello stadio di Miami. A decidere la sfida con i Blues di Di Matteo è ancora una volta una rete di Emanuelson, sicuramente uno dei giocatori più in forma della squadra rossonera. Una partita che ha confermato i progressi degli uomini di Allegri e soprattutto l’ottimo inserimento di Montolivo davanti alla difesa e Nocerino a dare gamba e qualità al reparto di centrocampo. Primo tempo prudente per i rossoneri, con gli inglesi a fare la partita e Milan quasi esclusivamente votato al contenimento. Poi però, la squadra di Allegri è cresciuta con il passare dei minuti e al 23esimo, sull’asse El Shaarawy – Emanuelson è arrivato il gol che ha deciso la partita.
Le altre note positive sono quelle di Acerbi, Bonera e Traore, con Boateng ancora lontano dalla forma migliore.
Seconda gara internazionale e seconda vittoria di prestigio.
Sarà anche calcio d’estate ma dopo le partenze eccellenti e in attesa dei nuovi arrivi promessi dalla società, il Milan può comunque già abbozzare un primo sorriso.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©