Logo San Marino RTV

Milano vince a Venezia e pareggia la serie.

26 mag 2016
Milano vince a Venezia e pareggia la serie
Milano vince a Venezia e pareggia la serie - Un grande Simon, trascina l'Armani in gara 4
Dopo Avellino, anche l'Armani Milano si porta sul 2 a 2 nella semifinale scudetto.
Il quintetto di Repesa, ritrova lo smalto e la personalità dei giorni migliori e s'impone sul parquet di Venezia con il punteggio di 88 a 80.
Una partita nella quale Milano è sempre stata avanti nel punteggio, trascinata dalla serata magica di uno scatenato Simon, autore di 25 punti.
La Reyer dal canto suo, si è affidata al talento del solito Bramos.
Alla fine saranno 14 i punti a referto della guardia americana, non sufficenti per arginare il predominio della squadra ospite.
Decisivo nel primo quarto, il ritorno di Rakim Sanders, autentico trascinatore di Milano con 8 punti, prima che un infortunio alla caviglia, mettesse fuori causa l'Mvp dell'ultima Coppa Italia.
Con Gentile ancora alla ricerca della forma migliore, ci ha pensato Simon a spostare gli equilibri, con un eloquente 5 su 7 nel tiro da tre.
Venezia, invece, ha pagato la serata no di Jeremy Pargo, troppo a lungo fuori da un macth che chiuderà con soli 13 punti.
Come dicevamo, il peso della partita per i padroni di casa, è ricaduto sulle spalle di Bramos e Green, che hanno tenuto sempre a galla Venezia ma senza mai dare la sensazione, di poterla portare alla vittoria.
Domani sera, gara 5 al Forum di Assago, per una semifinale più aperta che mai.

Riproduzione riservata ©