Logo San Marino RTV

MLS, ai Red Bulls il derby di NY: City ko 4-1

26 lug 2016
Red Bulls travolgono 4-1 il CityMLS, ai Red Bulls il derby di NY: City ko 4-1
MLS, ai Red Bulls il derby di NY: City ko 4-1 - Per la quinta volta su sei, New York si tinge di rosso. Nel derby della Grande Mela i Red Bulls trav...
Per la quinta volta su sei, New York si tinge di rosso. Nel derby della Grande Mela i Red Bulls travolgono 4-1 il City e si portano a -2 dalla vetta della Eastern Conference, occupata proprio dai cugini. Grandi protagonisti Bradley Wright-Phillips – doppietta – e Kljestan, due assist e un gol. L'1-0 nasce proprio da una loro combinazione: l'americano di origine serba parte centralmente, attira su di se la difesa e scarica sul liberissimo inglese che non sbaglia. Dal piede di Kljestan parte anche l'angolo nel quale Zubar trova l'incornata precisa che vale il raddoppio. E al 41° il baffuto centrocampista trova pure il gol grazie al rigore concesso per il tocco di mano di Brillant. Sembra tutto finito e invece dopo neanche due minuti McNamara si inventa un bolide dalla distanza che vale il 3-1. Il centrocampista ci riprova al 58° trovando però solo la traversa, con Lampard che manca di un soffio il tap-in a Robles battuto. E allora ecco il 4-1 di Bradley Wright-Phillips che brucia White sullo scatto, mette a sedere Saunders e piazza il suo 8° gol in sei derby giocati.

Prosegue l'annus horribilis dei Seattle Sounders travolti 3-0 anche dallo Sporting Kansas City. Il tracollo comincia con Evans e Mears che si dimenticano in area Dwyer, cui non resta che spizzare in rete di testa il cross di Espinoza. In chiusura di primo tempo arriva il raddoppio col capolavoro di Peterson, un destro di prima che si spegne nel sette. Nella ripresa la difesa di Seattle continua a regalare occasioni allo Sporting, che evita di infierire finché Dwyer non sfrutta l'ennesimo errore per siglare la doppietta che chiude la partita.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©