Logo San Marino RTV

MLS, Atlanta United campione: 2-0 ai Portland Timbers

10 dic 2018
MLS, Atlanta United campioneMLS, Atlanta United campione: 2-0 ai Portland Timbers
MLS, Atlanta United campione: 2-0 ai Portland Timbers - La squadra del Tata Martino vince il titolo a due anni dal suo esordio assoluto, a segno l'ex Torino...
Due anni dopo l'esordio, il titolo. L'ascesa da record dell'Atlanta United si completa davanti agli oltre 73mila del suo Mercedes Benz Stadium, dove il 2-0 sui Portland Timbers gli consegna la sua prima MLS. Vince la più forte, come dimostrato in una regular season dominata. C'è stato giusto un appannamento finale costatogli il sorpasso dei Red Bulls, poi asfaltati nell'ultimo atto di Conference.

È il trionfo d'addio del Tata Martino, già allenatore del Barcellona e CT di Argentina e Paraguay, che in un campionato tatticamente disastroso ha avuto vita facile. E quello di Josef Martinez, fantasma a Torino ma qui recordman di reti. In stagione sono 35 in 39 partite, compreso quello che sblocca la finalissima: Ebobisse pasticcia nello stop e Parkhurst lancia in spaccata, Ridgewell non è reattivo e lui può saltare Attinella e depositare in rete. Ebobisse prova a rifarsi inzuccando l'assist di Blanco, Guzan però è attento e difende il vantaggio dello United. Così arriva il colpo di grazia: punizione di Almiron – l'altra grande stella rossonera – spizzata di Martinez e stoccata del raddoppio di Escobar, scappato a Villafaña. Finisce qui, con l'MLS che, per la quarta volta di fila, va a una squadra ancora a secco di titoli.

RM

Riproduzione riservata ©