Logo San Marino RTV

MLS: Dallas in vetta a Ovest,Vancouver entra nei playoff

3 giu 2018
MLS: Dallas in vetta a Ovest,Vancouver entra nei playoffMLS: Dallas in vetta a Ovest,Vancouver entra nei playoff
MLS: Dallas in vetta a Ovest,Vancouver entra nei playoff - Al Galaxy non basta la doppietta di Ibrahimovic per pareggiare coi texani.
A Dallas è tutto un California Dreamin', perché le due sfide in quattro giorni contro le squadre di Los Angeles spingono i tori del Texas in vetta alla Western Conference. La detronizzazione di Kansas City comincia col 3-2 in casa del Galaxy, al quale non basta la doppietta di Ibrahimovic. Alessandrini riceve la rimessa di Steres, scappa a Ziegler e sbatte sull'uscita di Gonzalez, quindi Dallas dilaga. Diaz serve in area Hollingshead, destro in semicaduta e palla radente al palo. Diaz-Hollingshead fa da asse anche per il raddoppio: il primo apre per il cross del secondo, Colman schiaccia di testa in maniera orribile, ma vincente. Il tris è un regalo della pessima retroguardia del Galaxy: Acosta lancia e Hilliard-Arce si fa sverniciare da Barros, segue un pallonetto sfiorato da Bingham e corretto in rete da Gruezo, scappato sul secondo palo all'ex Lazio Ciani. La partita cambia quando Kamara intercetta un pallone che Cole e Lletget fanno arrivare a Ibrahimovic, che va di diagonale rasoterra e inverte l'inerzia. Dallas suda freddo con l'espulsione di Colman e con l'assurda uscita di Gonzalez su Kamara, che porta alla traversa di Alessandrini, ma alla fine la spunta. LA riesce solo a segnarne un altro con Ibra, bravo a girare nel sacco di prima la sponda di Pontius su cross di Kitchen.

E dopo il successo sui Galaxy, Dallas regola pure il Los Angeles FC, battuto 2-1. Cannon riceve la punizione di Diaz e calcia addosso a Moutinho, sul rimbalzo Ziegler anticipa Kaye e porta avanti i texani. Poi servizio di Hollingshead per Lamah, che s'infila tra Moutinho e Blackmon e la piazza col mancino. Diomande triangola con Feilhaber, scardina la difesa di casa e riporta in corsa l'FC, che però sì ferma lì e nel finale perde pure Harvey, espulso per un fallo su Hayes.

2-1 anche del Vancouver Whitecaps – che sbarca nei playoff - sui Colorado Rapids fanalino di MLS: Price e Reyna orchestrano il contropiede del vantaggio di Techera, che prima di concludere mette a sedere Smith. Reyna allunga con un mancino a fil di palo – sull'assist di Davies sporcato dai difensori ospiti – e Castillo la riapre con una sberla da fuori dopo un appoggio di Blomberg, il cui controllo, dice la VAR, è di corpo e non di braccio. Nella ripresa Gashi sfiora un pari-capolavoro, col suo mancino volante ravvicinato che attraversa lo specchio ed esce di un nulla.

RM

Riproduzione riservata ©