Logo San Marino RTV

MLS: le finali di Conference sono Red Bulls-Atlanta e Kansas City-Portland

14 nov 2018
MlsMLS: le finali di Conference sono Red Bulls-Atlanta e Kansas City-Portland
MLS: le finali di Conference sono Red Bulls-Atlanta e Kansas City-Portland - I Tori battono 3-0 Columbus e ribaltano il ko di misura dell'andata, lo United supera ancora il NY C...
Dopo lo scivoletto nella prima di playoff, i New York Red Bulls tornano quelli del record di punti in regular season e strapazzano il Columbus Crew, annullando il ko di misura dell'andata con un secco 3-0. L'MVP di serata è Royer, autore di due reti e protagonista nel rocambolesco vantaggio. È lui a spizzare al centro la punizione di Davies, Long ci prova e spiazza Steffen grazie alla deviazione di Muyl, che così s'aggiudica il gol. E nel finale ancora Muyl piroetta sulla mezzaluna e appoggia ad Adams, il cui tocco di prima per Royer è un invito impossibile da declinare. Infine la doppietta dell'austriaco, che s'accentra su apertura del Kaku Romero e colpisce da fuori, con Steffen eccessivamente sorpreso.

Nella finale dell'Est i Red Bulls se la vedranno con l'altra dominatrice della stagione regolare, l'Atlanta United, che vince entrambe le partite con la metà azzurra di New York, il City. Al Mercedes Benz Stadium è 3-1, nato da un'ingenuità di Tajouri-Shradi, che sul servizio di Nagbe falcia malamente Escobar e regala a Martinez un rigore pittorescamente trasformato. Almiron allunga pennellando su punizione, così come su una punizione di David Villa – all'ultima con gli Sky Blues – una deviazione della barriera permette a Chanot di tener vivo il City. Nell'occasione male Guzan, che nella ripresa invece è attento nel bloccare la girata di Castellanos. E allora Atlanta la chiude: Remedi scavetta nei buchi della retroguardia ospite e libera Martinez sul filo del fuorigioco, destro secco, doppietta e saluti.

A Ovest intanto lo Sporting Kansas City raggiunge i Portland Timbers battendo 4-2 il Real Salt Lake, capitalizzando così il pari ottenuto in trasferta. Gutierrez scatta su lancio di Russell e offre a Rubio un facile tocco a rete, poi imbuca per Salloi e al 19° KC è già avanti di due. Plata va in slalom sulla fascia e serve Saucedo per la stoccata che dà speranza al Real, speranza che sembra svanire quando un'altra magata di Gutierrez porta al fallo di Onuoha su Rubio e al conseguente rigore di Sanchez. Invece Kreilach incorna il corner del solito Plata e riapre di nuovo il tutto, con Salt Lake che spinge decisa e sfiora il pari con due mischioni non capitalizzati. E allora, al 97°, ecco il poker da doppietta di Salloi, che salta Rimando dopo un black out difensivo di Lennon.

RM

Riproduzione riservata ©