Logo San Marino RTV

MLS, NY City passa incolume tra Chicago e Toronto

23 lug 2017
MLS, NY City passa incolume tra Chicago e TorontoMLS, NY City passa incolume tra Chicago e Toronto
MLS, NY City passa incolume tra Chicago e Toronto - In tre giorni i ragazzi di Vieira incontrano le sole due squadre che li precedono in classifica, usc...
Una tre giorni quasi perfetta quella del New York City di Patrick Vieira, trovatosi di fronte le sole due squadre che lo precedono in classifica, Toronto e Chicago Fire, ma comunque capace di portare a casa quattro punti. Si comincia col 2-2 coi canadesi, in vantaggio quando Delgado entra in area e ispira il cambio-lato di Spencer per Morgan, che scappa alla marcatura di Harrison e insacca con un piattone al volo. McNamara, arrivato a rimorchio su un cross dello stesso Harrison sporcato da Villa, trova prima Bono e poi il palo a negargli il pari, quindi ancora Morgan riceve il lancio di Cheyrou e la gira al volo per Giovinco: l'ex Juve è liberissimo nel cuore dell'area ma riesce comunque a calciare altissimo, si fa pure male alla schiena e abbandona la contesa. Una fregatura tripla per la capolista, visto che nel recupero del primo tempo il City la impatta: Villa avanza di forza per vie centrali con l'aiuto di Harrison, va con un destro dal limite e la piazza nell'angolo basso. Al rientro Callens prova a vanificare il tutto regalando palla a Vasquez, l'azione prosegue col cross di Cheyrou che Spencer incorna maldestramente addosso a Chapman: il pallone entra lo stesso, l'autore del gol però è in fuorigioco e l'arbitro annulla. E allora ecco il sorpasso City: Villa parte in slalom e serve Maxi Moralez, il cui colpo a incrociare prende in controtempo Bono grazie alla sfortunata deviazione di Mavinga. Sembra fatta, invece al 90° Allen sgambetta in area Hamilton e manda sul dischetto Vasquez: Johnson va da una parte, il pallone dall'altra e la sponda del palo fa il resto.

Rigori che non sono proprio amici del City, visto che, nel match con Chicago di due giorni dopo, Herrera se ne vede negare uno nettissimo per fallo di Kappellhof; Herrera che al 12° si ritrova pure espulso per doppio giallo, il secondo per questo intervento a centrocampo su Schweinsteiger. Nonostante l'uomo in meno il City vince 2-1, sbloccandola nel recupero del primo tempo: Lewis manda in bambola Joao Meira e va al limite da Villa, la cui girata, complice il velo di Maxi Moralez, inganna Lampson. Lampson che, al rientro in campo, sfodera un miracolo sul colpo di testa di Brillant, il pallone però resta lì e il difensore lo ribadisce in rete, anticipando sia De Leuw che Kappelhof. Accam accorcia subito rimpallando nel sacco il tentativo di ripartenza di Maxi Moralez: un missile secco che rimbalza sulla traversa e poi oltre la linea. E nel recupero Juninho va a un niente dal regalare al City la seconda beffa di fila, la sua botta da fuori però si ferma sul palo e Vieira può esultare.

RM

Riproduzione riservata ©