Logo San Marino RTV

MLS, Vancouver rallenta ma resta primo a Ovest. Altra tripletta per Martinez

19 set 2017
MLSMLS, Vancouver rallenta ma resta primo a Ovest. Altra tripletta per Martinez
MLS, Vancouver rallenta ma resta primo a Ovest. Altra tripletta per Martinez - I Whitecaps fanno 2-2 con Columbus, ma le sue avversarie non fanno meglio e vengono raggiunte da KC,...
Il 2-2 casalingo col Columbus Crew frena la cavalcata della capolista dell'Ovest, i Vancouver Whitecaps, che pure partono scardinando la statica difesa ospite con una grande azione di prima: Ghazal, Reyna, Techera, ancora Reyna e infine Montero, che s'infila in area e batte il non proprio perfetto Steffen. Qualche minuto e Kamara griffa il pari con un colpo di karate ravvicinato su assist di Manneh, che nella ripresa si mette in proprio: il gambiano parte centralmente e scocca un violento destro dalla distanza, sul quale Ousted nulla può. I canadesi sudano freddo ma nel recupero la riacciuffano: Montero riceve da Nerwinski, controlla e serve Tchani, che riesce a farla passare nonostante ci siano tre avversari a coprirgli lo specchio. Vancouver ancora in vetta grazie ai passi falsi di Portlandko 2-1 con Salt Lake – e Seattle, fermato sullo 0-0 da Dallas.

Timbers e Sounders vengono pure raggiunti dallo Sporting Kansas City, che batte 3-1 il New England Revolution. La deviazione di Medranda sul destro di Bunbury spiazza Melia e porta avanti i Revs, poi Nemeth viene espulso per una gomitata a Zusi - sfuggita all'arbitro, ma non al VAR – e KC la ribalta. Gerso ribadisce in rete la respinta di Knighton sull'imbucata di Zusi, che poi si fa mezzo campo di corsa e scarica ancora a Gerso: altra palla al centro, spaccata di Rubio ed è sorpasso. Lo stesso Rubio va di doppietta sugli sviluppi di un tiro di controbalzo di Feilhaber, che rimbalza sul palo mettendo fuori causa Knighton.

A Est invece Atlanta United-Orlando vale il record di spettatori all time della Major – 70425 – e offre un pirotecnico 3-3, che vede l'ex Torino Martinez riacciuffare tre volte gli ospiti. Dwyer apre le danze incornando in rete il lancio di Toia, quindi gran combinazione Villalba-Gressel che permette a Martinez di insaccare a porta vuota. Dwyer raddoppia ancora di testa ringraziando il cross di Sutter e l'uscitaccia di Guzan, il venezuelano lo imita con una schiacciata su assist di McCann. Il terzo centro di Orlando arriva con un'altra capocciata ma di di Larin, con Dwyer che stavolta ci mette il traversone, quindi asse Villalba-Martinez e pari definitivo dell'ex granata, che con un destro secco firma la seconda tripletta in pochi giorni e sale a quota 16 gol in 14 partite.

RM

Riproduzione riservata ©