Logo San Marino RTV

Mondiale futsal: la Russia è la prima finalista

28 set 2016
La prima rete della RussiaMondiale futsal: la Russia è la prima finalista
Mondiale futsal: la Russia è la prima finalista - La Russia accede cosi alla finalissima in programma sabato prossimo, dove affronterà la vincente del...
Chi si aspettava un monologo della Russia, si è dovuto ricredere.
Il quintetto di Sergey Skorovich ha conquistato la finale del mondiale di Futsal ma contro l'iran ha dovuto sudare le proverbiali sette camice.
Nell'arena di Medellin, in Colombia, sono stati i russi ha sbloccare il risultato con il gran destro di Liskov, sotto l'incrocio dei pali.
Immediata la reazione dell'Iran che pareggia il conto, con il fendente a fil di palo, firmato da Esmaeilpour.
Si salva la Russia, ad inizio ripresa, quando prima il palo e poi il portiere Gustavo, respingono il tentativo avversario.
Una manciata di secondi ed ecco il nuovo vantaggio russo con la splendida coordinazione di Abramov.
L'Iran non demorde e al termine di una pregevole azione corale, arriva il 2 a 2 con Hassan Zadeh.
A spezzare nuovamente l'equilibrio, ci pensa il capitano dei russi, Shayakhmetov, ben appostato sul palo lontano.
Nel finale, l'Iran si gioca la carta del portiere volante e Chishkala punisce un errore della squadra asiatica, per insaccare a porta sguarnita, il pallone della vittoria.
Solo per le statistiche e per il definitivo 4 a 3, il gol di Javid che rende meno amara la sconfitta della nazionale iraniana, autentica sorpresa del torneo iridato
La Russia accede cosi alla finalissima in programma sabato prossimo, dove affronterà la vincente della seconda semifinale, tra Portogallo e Argentina.

pf

Riproduzione riservata ©