Logo San Marino RTV

Mondiale Superbike Misano, Gara 1: tripudio di emozioni e tripletta inglese

17 giu 2017
Alex De AngelisMondiale Superbike Misano, Gara 1: tripudio di emozioni e tripletta inglese
Mondiale Superbike Misano, Gara 1: tripudio di emozioni e tripletta inglese - <strong>Tom Sykes</strong> davanti ad <strong>Alex Lowes</strong> e <strong>Jonathan Rea </strong>....
Tom Sykes davanti ad Alex Lowes e Jonathan Rea . È questo il verdetto e il podio di Gara 1 a Misano valida per la settima tappa del mondiale Superbike . Non è certamente stata una gara da sbadigli questa con tutta una serie di colpi di scena a ripetizione. Sembrava esserci la sorpresa Van Der Mark in testa per lunghi tratti della corsa su Yamaha. Il pilota olandese non ha retto la pressione ed è caduto a 7 giri dalla fine quando era in testa. A quel punto i soliti 4: Davies, Melandri, Rea e Sykes hanno cominciato un duello infinito fatto di sorpassi e controsorpassi. Scivola Marco Melandri a 3 giri dalla fine, poi il colpo di scena finale con il crush tra Davies e Rea all'ultima curva. Podio finale: 1° Tom Sykes 2° Alex Lowes 3° Jonathan Rea. 12° il sammarinese Alex De Angelis che ha recuperato 5 posizioni rispetto alla super pole che lo aveva visto partire dalla 17^ posizione.

A seguito del terribile incidente che lo ha visto impattare con la schiena la Kawasaki di Jonathan Rea, Chaz Davies è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale "Infermi" di Rimini, con "trauma toracico con difficoltà respiratorie, per essere sottoposto a risonanza magnetica ed ulteriori controlli" - si legge sulla pagina Facebook di Aruba.it Team Racing - Ducati.

Nel video l'intervista ad Alex De Angelis

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©