Logo San Marino RTV

Mondiali U17, Brasile e Ghana completano il quadro dei quarti

19 ott 2017
Brasile e Ghana completano il quadro dei quartiMondiali U17, Brasile e Ghana completano il quadro dei quarti
Mondiali U17, Brasile e Ghana completano il quadro dei quarti - I verdeoro battono 3-0 l'Honduras, gli africani invece s'impongono 2-0 sul Niger dopo 90' di assedio...
L'Honduras si ferma al palo, il Brasile no ed ecco il 3-0 che vale ai verdeoro i quarti del Mondiale U17. A sbloccarla è un'intuizione di Alan, bravo a bypassare Cardona con l'aiuto di Wesley e a offrire a Brenner un pallone solo da spingere in rete, visto che Rivera è già a terra. Weverson rischia di vanificare il tutto facendosi strappare la sfera da Palma, che entra in area, salta Lucas Halter e calcia dritto sul palo. Scampato il pericolo, il Brasile raddoppia: Paulinho scambia al limite con Alan e allunga in area per lo smarcatissimo Marcos Antonio, il cui diagonale finisce in fondo al sacco. Infine l'azione del tris, un festival del liscio: Martinez spiana la strada a Wesley che va di sombrero su Moreira per poi ciccare in pieno il tiro; Rivera lo travolge e sarebbe rigore, invece Brenner è in agguato e cala la doppietta. Doppietta – ma di pali – anche per l'Honduras, questa volta col mancino a giro da fuori di Mejia. Per il Brasile ora c'è il classicone con la Germania, chi passa affronta una tra Stati Uniti e Inghilterra.

Nell'altro lato del tabellone invece il Ghana si sbarazza 2-0 del Niger, tenuto in partita solo dalle prodezze di Khaled. Il portiere fa il fenomeno su Arko-Mensah ma s'inchina ad Ayiah, che nel lungo recupero del primo tempo si conquista il rigore per fallo di Farouk e lo spiazza dal dischetto. Nella ripresa Khaled fa un'altra paratona su Toku e, quando quest'ultimo viene steso in area dal solito Farouk, si prende la rivincita su Ayiah, parandogli il penalty. Mensah calcia alle stelle a due passi dalla porta spalancata, così ci vuole una bordata da lontano di Danso per piegare le mani al portiere nigerino e assicurare al Ghana un'altra sfida tutta africana col Mali, con in palio la semifinale con la vincente di Spagna-Iran.

RM

Riproduzione riservata ©