Logo San Marino RTV

Mondiali U17, Iran e Brasile chiudono i loro gironi a punteggio pieno

14 ott 2017
Mondiali U17Mondiali U17, Iran e Brasile chiudono i loro gironi a punteggio pieno
Mondiali U17, Iran e Brasile chiudono i loro gironi a punteggio pieno - avanti anche Germania, Spagna e Niger, fuori Costa Rica, Guinea e Corea del Nord.
Tre vittorie in tre partite, 9 gol fatti, uno solo incassato: all'Iran basta un pari per chiudere al primo posto il Gruppo C, invece non fa sconti e schianta 3-0 la Costa Rica, eliminandola. Non segna ma è comunque decisivo l'esterno destro Delfi, che in 28' guadagna due rigori: Arias prima e Arce poi lo atterrano in area, Ghobeishavi e Shariati trasformano. Poi nulla fino alla fine, quando Hosseinzadeh lancia Sardari verso Montenegro, che si vede saltato e battuto.

Dietro agli asiatici la Germania si conferma seconda superando 3-1 la Guinea, terza ma non tra le quattro migliori terze e dunque fuori. Jastrzembski va in pressing su Traoré e regala ad Arp il pallone del vantaggio tedesco, gli africani però non demordono e al 26° impattano: azione prolungata che coinvolge mezza squadra e viene finalizzata da Soumah, bravo a sbarazzarsi di Vagnoman per poi colpire dal limite dell'area piccola. Nella ripresa però lo stesso Soumah si fa rubare palla da Ngankam e Arp, con quest'ultimo che la mette col contagiri per il liberissimo Khun: movimento a rientrare sul portiere Camara e sinistro nell'angolo basso. Il sigillo arriva nel recupero, quando Sékou entra scomposto sul caparbio Ngankam e manda Cetin a chiuderla dal dischetto.

Finisce con una squadra a punteggio pieno anche il Gruppo D, qui però c'è meno stupore perché la squadra in questione è il Brasile: la Seleçao si sbarazza 2-0 del Niger, che chiude terzo ma è comunque agli ottavi. Dopo 3' e qualcosa Paulinho si allunga a destra e mette in mezzo per Lincoln, che nel frattempo ha bruciato Namata e deve solo spingerla dentro. La spinta brasiliana è continua e al 33° Brenner la chiude con un punizione dalla distanza che sbatte sulla barriera e finisce in buca d'angolo. Primo Brasile e seconda Spagna, vincente sempre 2-0 con la Corea del Nord, che torna a casa. Il protagonista è Cesar, che s'inventa il vantaggio di Moha con un assist d'autore e poi si occupa personalmente del raddoppio, scaraventandola nel sacco sugli sviluppi di una carambola innescata dallo spunto personale di Lara.

RM

Riproduzione riservata ©