Logo San Marino RTV

Mondiali U20 femminili: prime vittorie per Germania e Stati Uniti

20 ago 2012
Mondiali Under 20 femminili
Mondiali Under 20 femminili - Vincono USA e Germania. Il Canada travolge l'Argentina, mentre la Corea del Nord si impone 4-2 sulla...
Con le ultime quattro gare si è chiusa la prima giornata della fase a gironi dei mondiali under 20 femminili. Nel gruppo C la Corea del Nord ha superato 4-2 la Norvegia. Vantaggio della formazione asiatica con un bel colpo di testa di Yun al 15’. Le norvegesi trovano il pari otto minuti più tardi con un gran tiro della Hansen. Ancora Corea in vantaggio su calcio di rigore realizzato dalla Yun. Una papera del portiere permette alla Hegerberg di ristabilire la parità. Nel finale di gara il gol di testa di Un Kim e una conclusione di destro di Su Kim valgono i tre punti per la Corea del Nord. In testa al girone anche il Canada che travolge l’Argentina 6-0. Vantaggio nordamericano con un calcio di rigore Zadorsky. Il pallonetto della Sawicki vale il raddoppio. Poi sale in cattedra la Leon che realizza una tripletta tra il 22’ e il 46’. Molto bella soprattutto la seconda rete con palla all’incrocio dei pali. Nella ripresa il definitivo 6-0 di testa di Charron Delage.
Nel girone D Stati Uniti e Germania al comando dopo il 4-0 rifilato rispettivamente a Ghana e Cina. Il vantaggio delle americane è con un’autorete della Addai su azione da corner. Poi una tripletta Hayes, il primo con un colpo di testa, il secondo sfruttando un errore della difesa, per poi sfruttare una bella palla filtrante per il definitivo 4-0.
Risponde la Germania. La Lotzen dopo appena tre minuti per il vantaggio tedesco. La Hegenauer raddoppia in chiusura di tempo sfruttando l’assist involontario della barriera cinese. Nella ripresa le altre due reti. Il 3-0 è un’autogol sul cross dalla sinistra. Il 4-0 di testa della Wensing.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©