Logo San Marino RTV

Motocross: Jeffrey Herlings campione del mondo

17 set 2018
Jeffrey HerlingsMotocross: Jeffrey Herlings campione del mondo
Motocross: Jeffrey Herlings campione del mondo - Il pilota olandese scrive il proprio nome nell'albo d'oro e per la prima volta si aggiudica il titol...
In Olanda Jeffrey Herlings vince il mondiale motocross MXGP. Per il pilota della KTM è il secondo anno nella classe regina.
E' Jeffrey Herlings il re del motocross 2018. Il pilota olandese scrive il proprio nome nell'albo d'oro e per la prima volta si aggiudica il titolo mondiale della classe MXGP. Per l'olandese è il quarto titolo, considerando anche i tre conquistati in MX2. Il pilota della KTM è stato il grandissimo protagonista della stagione tanto da poter vincere in anticipo il mondiale. 
Non ha sbagliato nulla Herlings con una seconda parte di stagione perfetta, segnata da ben 7 doppiette consecutive che diventano 14 considerando l'intero 2018. Delle 38 gare disputate, l'olandese ha lasciato poco o niente agli avversarsi con 31 manche concluse davanti a tutti e 16 GP vinti su 19. Sono i numeri di un campione assoluto di questo sport, che entra di diritto, quasi di prepotenza nella storia di un campionato che negli ultimi anni aveva visto dominare Tony Cairoli o Tim Gajser. Herlings ha festeggiato in casa, davanti al suo pubblico. Ad Assen sarebbero bastati 5 punti per vincere matematicamente il titolo, l'olandese ha fatto di più centrando l'ennesima doppietta. Al secondo anno in MXGP arriva subito il titolo mondiale e la sensazione è che possa essere il primo di una lunga serie per un pilota di 26 anni al quale solo Tony Cairoli è riuscito a tenere testa in questo 2018 vincendo 6 gare. Anche in Olanda il nove volte campione del mondo si è dovuto accontentare di due secondi posti.
e.g.

Riproduzione riservata ©