Logo San Marino RTV

Motocross: show di Tony Cairoli

26 giu 2017
Tony CairoliMotocross: show di Tony Cairoli
Motocross: show di Tony Cairoli - A Ottobiano, strepitosa doppietta del fuoriclasse siciliano. Nel 2018, l'ultima prova del mondiale d...
Oltre ventimila tifosi in delirio per la fantastica doppietta di Tony Cairoli, nell'undicesima tappa del mondiale di motocross. Sulla pista di Ottobiano, il siciliano della Ktm ha vinto entrambe le manche della MXGP, al termine di due grandi sfide con il compagno di squadra, l'olandese Herlings. Un weekend praticamente perfetto per il fuoriclasse italiano, che dopo la pole del sabato, ha imposto alla gara un ritmo praticamente insostenibiler per tutti gli avversari.
L'unico capace di resistere allo scatenato Cairoli, è stato appunto il compagno di squadra. Nella prima manche, Herlings è sempre rimasto a contatto con l'otto volte campione del mondo, prima che il pilota italiano, a quattro giri dal termine, piazzava l'allungo decisivo, per la passerella finale della Ktm numero 222. La seconda manche, è stata ancora più entusiasmante della prima.
Cairoli ed Herlings hanno dato spettacolo a suon di sorpassi. Ad un certo punto l'olandese ha preso un piccolo vantaggio, ma nella seconda parte di gara, il pilota siciliano ha immediatamente recuperato e da quel momento è cominciata una cavalcata trionfale, per il quarto successo stagionale, l'81esimo di una straordinaria carriera. Una vittoria che permette a Cairoli di portare a 67 i punti di vantaggio, sul francese Paulin. Oltre al trionfo del fuoriclasse italiano, da Ottobiano arriva un altra importante novità per gli amanti del motocross. E' stato, infatti, annunciato l'accordo tra gli organizzatori del mondiale e il circuito di Imola per ospitare l'ultimo Gran Premio della prossima stagione iridata. Il tracciato verrà realizzato tra la zona del Paddock e la Rivazza. Probabilmente la gara che si sarebbe dovuta correre alla Baldasserona di San Marino, si disputerà all'interno del circuito Enzo e Dino Ferrari.

Riproduzione riservata ©