Logo San Marino RTV

Motocross: in Trentino dominano Nagl e Cairoli

21 apr 2015
Motocross: in Trentino dominano Nagl e CairoliMotocross: in Trentino dominano Nagl e Cairoli
Motocross: in Trentino dominano Nagl e Cairoli - In MXGP la vittoria di tappa è per il tedesco, che si aggiudica la seconda manche con 9 secondi di v...
La quarta tappa del mondiale motocross sbarca in Italia: dopo il Qatar, la Thailandia e l'Argentina è la volta del Trentino. Sul circuito di Pietramurata è il russo Evgeny Bobryshev a risultare il più veloce nella fase di qualifica, di due secondi scarsi rispetto a Cairoli e Gautier.
In gara1 il pilota Honda scompare, lasciando pista libera alla contesta a tre tra Tony Cairoli, Maximilian Nagl e Clement Desalle, alla fine della prima manche – e in quest'ordine – raggruppati in un secondo e mezzo. Villopoto è quarto davanti a Paulin e Van Horebeek.
Anche in gara2 sono Nagl e Cairoli a dimostrarsi maggiormente a proprio agio sul circuito trentino: a spuntarla – al termine di una manche ricca di cadute – è stato il teutonico, che incamera 47 punti al pari del siciliano della KMT, ma si prende la vittoria di tappa grazie ai 9 secondi abbondanti di vantaggio con cui ha chiuso gara2.
La lotta per l'iride si fa avvincente: Clement Desalle – grazie ai 38 punti racimolati al Pietramurata – riesce a mantenere la testa della classifica piloti, con un solo punti di vantaggio rispetto alla coppia Nagl-Cairoli, a braccetto a quota 170.

LP

Riproduzione riservata ©