Logo San Marino RTV

MXGP Gran Bretagna: Cairoli vince gara-1, Gajser gara-2

25 mar 2019
Tony CairoliMXGP Gran Bretagna: Cairoli vince gara-1, Gajser gara-2
MXGP Gran Bretagna: Cairoli vince gara-1, Gajser gara-2 - Il siciliano della KTM allunga in classifica ed è già a +8 sullo sloveno. Terzo Paulin in entrambe l...
Tony Cairoli approfitta al meglio delle assenze del campione del mondo in carica Jeffrey Herlings e poi quella del francese Romain Febvre ed allunga nella MXGP con un primo e secondo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna, seconda prova del Mondiale Motocross.
È stata gara vera con Tim Gajser nella prima manche. Lo sloveno della Honda combatte con Cairoli poi cade, gettando al vento le possibilità di vittoria.
Così per il 222 la strada è in discesa e, dopo i due successi della Patagonia, arrivano altri 25 punti con il francese Paulin secondo e lo stesso Gajser terzo.

In gara-2 arriva la vendetta, sportivamente parlando, di Gajser che conquista il successo proprio davanti a Cairoli. L'alfiere della Honda, dopo l'errore di gara-1, dimostra ancora una volta di avere ritmo e velocità per stare davanti al siciliano e questa volta non si lascia sfuggire l'occasione.
Il 9 volte campione del mondo ci ha provato a mettere pressione allo sloveno, recuperando metri su metri negli ultimi giri. Non c'è stato nulla da fare: Gajser vince ma Cairoli può comunque festeggiare.
97 punti in classifica sui 100 disponibili e prossimo appuntamento in Olanda, per un GP storicamente favorevole alla leggenda italiana.

AC

Riproduzione riservata ©