Logo San Marino RTV

MXGP: in Qatar subito Tony Cairoli

26 feb 2017
MXGP: in Qatar subito Tony Cairoli
MXGP: in Qatar subito Tony Cairoli - Il pilota della KTM centra la doppietta nella prima gara della stagione. Battuti Desalle e Gajser.
E' un avvio di stagione esaltante quello di Tony Cairoli. L'otto volte campione del mondo vince il Gran Premio del Qatar con una doppio successo. Il pilota della KTM vince entrambe le gare, lo fa in modo diverso, battendo Desalle prima e Gajser poi. Una doppietta che proietta Cairoli immediatamente in testa alla classifica generale con 50 punti davanti a Tim Gajser.
In gara 1 Cairoli è partito in testa e ha guidato la manche fino al traguardo tenendosi alle spalle il campione del mondo in carica Tim Gajser e il belga Clement Desalle, staccati rispettivamente di 8 e 12 secondi. Molto diversa gara 2, con il pilota siciliano costretto a inseguire già dalla prima curva quando Gajser e Febvre hanno superato Cairoli. Inizia immediatamente la rincorsa del pilota della KTM che dopo aver passato la Yamaha di Febvre ha iniziato il duello con Gajser. Lo sloveno campione del mondo in carica sembrava poter chiudere la gara davanti a Cairoli, quando il siciliano ha iniziato un recupero incredibile con sorpasso decisivo a due giri dal termine. Una vittoria stupenda sulla terra del Qatar che conferma già da subito le ambizioni di Tony Cairoli. Prossima gara in Indonesia il 5 marzo.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©