Logo San Marino RTV

La Nazionale è a Pilsen, l'attende la Repubblica Ceca. C'è anche Filippo Berardi

7 ott 2017
La Nazionale è a Pilsen, l'attende la Repubblica Ceca. C'è anche Filippo Berardi
La Nazionale è a Pilsen, l'attende la Repubblica Ceca. C'è anche Filippo Berardi - Si gioca domani sera alle 20:45. 21 i giocatori a disposizione di Manzaroli: tra loro c'è anche l'at...
Una trasferta in Repubblica Ceca non è proprio il massimo per digerire uno 0-8, il convento però passa questo e a San Marino non resta che mettere da parte i fantasmi e guardare avanti. C'è da chiudere un biennio che ha offerto gioie importanti – i gol di Stefanelli e Palazzi – e qualche grandinata di troppo: 46 i gol incassati, 10 in più rispetto all'ultimo biennio, 6 dei quali proprio contro i cechi lo scorso 26 marzo. Cechi che, imponendosi 2-1 in Azerbaijan, hanno blindato un inutile terzo posto, insufficiente per accedere agli spareggi mondiali.

Tornando ai nostri, Manzaroli ha portato con sé a Pilsen 21 giocatori, con qualche novità rispetto al gruppo che ha sfidato gli scandinavi: fuori gli squalificati Davide Simoncini e Cervellini, diffidati e ammoniti nel match di giovedì, Tomassini e Cevoli, che si uniranno all’U21, e Gasperoni, rimasto a casa per motivi personali. Al loro posto i centrocampisti Zavoli e Calzolari e il difensore Cesarini, out con la Norvegia a causa di un problema alla caviglia. E, come promesso dal CT, finalmente c’è pure l’esterno della Juve Stabia Filippo Berardi, alla sua prima partita in trasferta con la maglia della Nazionale.

Dall'inviato a Pilsen, Riccardo Marchetti


Nel servizio le parole dell'attaccante della Nazionale sammarinese Filippo Berardi

Riproduzione riservata ©