Logo San Marino RTV

NBA: Cavaliers in trionfo a Cleveland

23 giu 2016
Cavaliers in trionfo a ClevelandNBA: Cavaliers in trionfo a Cleveland
NBA: Cavaliers in trionfo a Cleveland - <strong>Il primo titolo della storia, per sempre nella storia</strong>: i Cleveland Cavaliers – con...
Il primo titolo della storia, per sempre nella storia: i Cleveland Cavaliers – con una rimonta che non ha eguali nella pallacanestro d'oltreoceano – hanno iscritto il proprio nome nell'albo d'oro NBA e come per ogni impresa che si rispetti, i festeggiamenti si stanno protraendo ben oltre il giorno dopo il successo. Lo stesso – per la cronaca – ha voluto i Cavaliers a Las Vegas una manciata di ore dopo essersi messi l'anello al dito, visto il fuso orario favorevole nel ritorno dalla West Coast, dalla sfregiata Oracle Arena di Oakland.
L'abbraccio di Cleveland è qualcosa di pazzesco: cheerleaders, giocatori e trofeo in parata tra migliaia e migliaia di tifosi estasiati, tornati ad amare follemente LeBron James, il Prescelto, quello che quando aveva lasciato l'Ohio per la Florida nel 2010 aveva scatenato la fuori dei tifosi rosso-oro, capaci di dare alle fiamme le magliette con il numero 23 in strada.
Quelle stesse strade che oggi ardono d'amore e passione per una squadra che oltre a King James ha finalmente abbracciato il talento spropositato di Kyrie Irving, scoperto insospettabili doti difensive di Kevin Love ed il ben noto carisma di JR Smith, leader emotivo dello spogliatoio e direttore d'orchestra nella festa cittadina.

Io ho una palla, i tifosi ne hanno una: è tutto qui, questo è il motivo per cui giochiamo”.

Nella storia anche Dan Gilbert, il primo uomo a portare il trofeo Larry O'Brien a Cleveland.

Vi dico questo: so bene che le persone pensano che i giocatori professionisti giocano per i soldi o che lo facciano solo per sé stessi. Ma sapete una cosa? A loro interessa far soldi come a chiunque altro, ma non è questo che li motivo. No, ciò che li sprona sono queste migliaia di persone. Ogni giorno parlano di noi, ci sostengono, e noi siamo orgogliosi di loro”.

Nel video le interviste a JR Smith e Dan Gilbert, guardia e proprietario dei Cleveland Cavaliers.

LP

Riproduzione riservata ©