Logo San Marino RTV

Nuoto Pinnato: Domus San Marino protagonista al 1°Trofeo Titano

14 nov 2017
Nuoto Pinnato: Domus San Marino protagonista al 1°Trofeo Titano
Nuoto Pinnato: Domus San Marino protagonista al 1°Trofeo Titano - Oltre 220 atleti/gara da tutta Italia per un evento di grande portata che ha saputo coinvolgere alcu...
Oltre 220 atleti/gara da tutta Italia per un evento di grande portata che ha saputo coinvolgere alcune delle squadre più importanti a livello regionale. La prima edizione del Trofeo Titano di nuoto pinnato è stato di assoluto livello. Tra le squadre partecipanti anche la Domus San Marino, che oltre all'organizzazione della manifestazione, ha schierato alcuni dei suoi atleti.
A guidare la squadra sammarinese il tecnico Giuseppe Ierardi. Un'emozione particolare per Elena Marinoni e Martina Bacciocchi al debutto in una gara. Le due biancoazzurre hanno ottenuto rispettivamente il 4' e 7' posto finale nella gara dei 50 metri. Ottimo terzo posto, nella stessa distanza per Cristina Gaidella, anche lei all'esordio. L'atleta della Domus San Marino è stata anche grande protagonista nei 100 metri, nei quali ha centrato l'argento e nei 200 con il quarto posto.
Tra gli altri atleti in gara del Titano, Camilla Sansovini è argento nei 50 metri. Secondo posto anche per Emanuele Canti, ex equo nei 50 metri con Andrea Sale dello Sweet Team Modena.
Nei 100 metri, Teodoro Canti si prende il terzo posto finale, dopo il quarto ottenuto nei 50. Buona prova anche per Diego Toccaceli che chiude quinto nei 100 metri e Francesco Casadei, quarto nei 50. Due gare anche per Aurora Zeppa che ottiene il non posto finale nei 50 e nei 100 metri. I Titani hanno gareggiato anche nelle staffette, inoltre ogni piazzamento ha contribuito alla classifica a squadre. Per la Domus San Marino è arrivato un quinto posto finale, vittoria per la Calypso Piacenza davanti alla Blu Atlantis Ravenna.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©