Logo San Marino RTV

Nuoto pinnato, al Multieventi sono in corso i Campionati Italiani Estivi

23 giu 2018
Il nuoto pinnatoNuoto pinnato, al Multieventi sono in corso i Campionati Italiani Estivi
Nuoto pinnato, al Multieventi sono in corso i Campionati Italiani Estivi - Prima giornata postitiva per Camilla Sansovini, che riesce a entrare nelle prime 20 sia nei 50 che n...
527 atleti di 47 squadre provenienti da ogni parte della penisola, tutti insieme al Multieventi per i Campionati Italiani Estivi di categoria nuoto pinnato. Iniziati questa mattina e in programma fino a domani pomeriggio, quando si terranno le ultime gare. A difendere i colori di San Marino – che ospita la manifestazione per la seconda volta consecutiva - ci sono gli atleti della Domus Teodoro Canti e Camilla Sansovini, oggi entrambi impegnati nei 50 e nei 100 metri pinne.

Canti ha gareggiato nella categoria maschile più tosta, la terza, chiudendo 37° sia nei 50 che nei 100, coi tempi di 25” 11 e 55” 17. È andata meglio a Sansovini, che sempre nella terza categoria è riuscita a mantenersi tra le prime 20 – su 37 - in tutte e due le gare. 20° posto esatto nei 100 – conclusi in 59” 27 – e 14°, in 26” 77, nei 50.

Per Canti le gare sono già finite, Sansovini invece tornerà in vasca domani pomeriggio nei 50 metri apnea. Ma a prescindere da come andrà, il tecnico della squadra, Giuseppe Ierardi, è comunque soddisfatto della sua prova odierna.

Nel servizio le parole di Camilla Sansovini e dell'allenatore Giuseppe Ierardi.

RM

Riproduzione riservata ©