Logo San Marino RTV

Passo indietro della CEB, la T&A difenderà l'European Cup

24 nov 2014
Passo indietro della CEB, la T&A difenderà l'European CupPasso indietro della CEB, la T&A difenderà l'European Cup
Passo indietro della CEB, la T&A difenderà l'European Cup - La T&A San Marino conquista la prima base. Potremmo riassumere in questo modo il clamoroso passo ind...
La T&A San Marino conquista la prima base. Potremmo riassumere in questo modo il clamoroso passo indietro della Confederazione Europea del Baseball, che aveva escluso i campioni in carica dalla prossima edizione dell'European Cup. A confermarlo è lo stesso presidente della T&A San Marino Mauro Fiorini al microfono di San Marino RTV.
La clamorosa decisione di tener fuori i campioni in carica era arrivata al termine del Comitato Esecutivo dello scorso 24 ottobre. Un CE che ha modificato il format delle Coppe Europee, stabilendo la partecipazione di otto squadre all'European Champions Cup in rappresentanza delle otto principali federazioni. Per l'Italia dunque solo Bologna come detentore dello scudetto. Out la T&A San Marino che ha sempre partecipato in rappresentanza del Titano. Oltre all'esclusione, era arrivato anche il declassamento, con la relativa qualificazione alla Coppa CEB insieme ai campioni di Belgio e Svizzera e alle seconde classificate o vincitrici delle coppe nazionali delle cinque migliori federazioni europee. Le parole del presidente Fiorini sono un vero e proprio fuori campo che permette alla T&A di garantirsi almeno la partecipazione all'edizione 2015. Una partita più che mai aperta che i campioni d'Europa non voglio perdere.
Nel video l'intervista a Mauro Fiorini, presidente T&A

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©