Logo San Marino RTV

Play-off, Juvenes/Dogana da non crederci: 3 gol in 6 minuti ai campioni

29 apr 2017
Play-off, Juvenes/Dogana da non crederci: 3 gol in 6 minuti ai campioniPlay-off, Juvenes/Dogana da non crederci: 3 gol in 6 minuti ai campioni
Play-off, Juvenes/Dogana da non crederci: 3 gol in 6 minuti ai campioni - Gli uomini di Ceramicola ribaltano lo 0-2 tra l'83' e l'89', dopo aver fallito il rigore dell'1-2. S...
Sono tenuti a battesimo da Virtus, Folgore, Tre Penne e Juvenes/Dogana i play-off di campionato, che per quelli di Città – attualmente detentori di tutti e tre i titoli del calcio sammarinese – iniziano col vantaggio firmato Simoncelli all'11'.

Come nella finale di Coppa di mercoledì è lui a sbloccare l'incontro, come nella finale di Coppa arriva anche il raddoppio nella ripresa: ci pensa Gai poco prima dell'ora di gioco. Sorrentino dilapida la più ghiotta opportunità per riportare in partita i suoi facendosi parare il penalty disinnescato da Macaluso, che sostituisce tra i pali lo squalificato Migani.

Quelli di Ceramicola non mollano e mettono in piedi una delle più clamorose rimonte nella storia recente del nostro calcio: all'83' Santini necessita di due tentativi per superare un grande Macaluso, che qualche responsabilità ce l'ha sul 2-2 a firma di Sorrentino, quando corre il minuto 86'. L'ex Marignanese timbra nuovamente il cartellino all'89', completando una rimonta che ha portato la Juvenes/Dogana dal doppio svantaggio al successo nel giro di sei minuti appena, contro i campioni di tutto del Tre Penne.

Finisce 3-2, coi serravallesi che mercoledì 3 maggio incroceranno una Folgore capace di rompere gli indugi già al 9' con Perrotta, direttamente su piazzato.

La Virtus impatta prima dell'intervallo con Aruci che – vinto un contrasto – fredda Bicchiarelli.

Nella ripresa il contatto Dominici-Perrotta è meritevole della massima punizione secondo l'andorrano Do Nascimento, che manda Angelini dal dischetto, ipnotizzato da Federico Valentini.

Il nuovo vantaggio di Falciano dista due ulteriori minuti e porta la firma di Bezzi, che spedisce la Folgore al confronto con la Juvenes/Dogana di mercoledì prossimo.

Virtus e Tre Penne si affronteranno invece 48 ore più tardi nella sfida che decreterà la prima eliminazione nella corsa al titolo.

LP

CLICCA QUI PER VISIONARE IL CALENDARIO PLAY OFF

Riproduzione riservata ©