Logo San Marino RTV

Play-off scudetto: Bologna riapre la serie

23 ago 2017
Play-off scudetto: Bologna riapre la serie
Play-off scudetto: Bologna riapre la serie - Bologna ha riaperto la serie aggiudicandosi la terza partita sul diamante di Rimini.
Quando si dice il fattore campo non conta.
Tre partite e tre vittorie esterne nella semifinale scudetto tra Rimini e Bologna.
Pirati capaci di espugnare il Gianni Falchi nelle prime due sfide dello scorso week-end, campioni d'Italia bravi a rimanere aggrappati alla serie, aggiudicandosi gara 3 sul diamante romagnolo.
Una vittoria, quella di Bologna, costruita nel box di battuta, con i fuoricampo di Russo, due punti al quarto inning e di Sambucci, un punto all'ottava ripresa.
I padroni di casa sono stati bravi a recuperare il primo svantaggio, con un punto alla quinta ripresa, ed il pareggio nell'inning sucessivo grazie al bunt di Zappone ma poi sulla seconda pallina spedita oltre la recinzione, i pirati non hanno avuto la forza per reagire al secondo allungo della squadra bolognese.
A quel punto è salito in cattedra, o meglio sul monte di lancio, Raul Rivero, con una prestazione letteralmente da applausi.   
Il rilievo dell'Unipol non ha concesso nulla alle mazze romagnole, infilando 9 eliminazioni consecutive nelle 3 riprese in pedana.
In riva all'Adriatico finisce 4 a 2 per l'Unipol Bologna. 
Questa sera si replica, con gara 4, sempre allo stadio dei Pirati.

Riproduzione riservata ©