Logo San Marino RTV

Playoff Baseball, domani gara 1 delle semifinali: la T&A va a Rimini

27 lug 2016
BaseballPlayoff Baseball, domani gara 1 delle semifinali: la T&A va a Rimini
Playoff Baseball, domani gara 1 delle semifinali: la T&A va a Rimini - Il fattore campo è dei Pirati, secondi in regular season in virtù del 4-2 negli scontri diretti. L'a...
Archiviata dopo due stagioni la seconda fase l'Italian Baseball League ripristina le semifinali playoff che partono domani alle 20:30 con Bologna – Nettuno e Rimini – San Marino. Per la T&A un dolce deja-vù visto che l'ultima volta che ha incrociato i Pirati nelle eliminatorie si è cucita sul petto il 4° - e sin qui ultimo – scudetto.

Tornando all'attualità, San Marino e Rimini hanno chiuso la regular season con lo stesso numero di vittorie, 22. Ma grazie ai 4 successi contro 2 negli scontri diretti il secondo posto e il fattore campo se lo prendono i riminesi, che ospiteranno sia gara 1 di domani che gara 2 di venerdì. Si gioca al meglio delle 7 perciò settimana prossima la sfida si sposta sul diamante di Serravalle per gara 3 e gara 4, rispettivamente lunedì e martedì. A Serravalle pure l'eventuale 5° round di mercoledì, poi se serve si torna a Rimini sabato e domenica per le ultime due.

La T&A si presenta all'appuntamento con una sola incognita, le condizioni del ricevitore Albanese: se non ce la fa, visto che nemmeno Chiarini a posto, è pronto Cit. In battuta c'è il recuperato Ermini mentre a lanciare sarà Camacho. A Imperiali, Santora e Mazzuca le tre basi, Colmenares agirà da interbase e gli esterni saranno Vasquez, Poma – numero uno del campionato nella media battuta - e Reginato. Sul fronte riminese Munoz ha a disposizione tutta la rosa e schiererà la formazione base. Solo panchina – almeno all'inizio – per il neo acquisto Federico Celli, unitosi ai Pirati martedì dopo essere stato tagliato dai Los Angeles Dodgers.

Dall'altra parte del tabellone i favori del pronostico sono per la Fortitudo Bologna che con 27 vittorie ha chiuso la regular season al primo posto imponendosi in 4 delle sei sfide con Nettuno.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©