Logo San Marino RTV

Presentata la ricerca dell'impatto economico che il Cesena Calcio ha sul territorio romagnolo

20 giu 2012
Presentata la ricerca dell'impatto economico che il Cesena Calcio ha sul territorio romagnoloPresentata la ricerca dell'impatto economico che il Cesena Calcio ha sul territorio romagnolo
Presentata la ricerca dell'impatto economico che il Cesena Calcio ha sul territorio romagnolo - -
La ricerca si basa sui dati di bilancio delle stagioni 2009/2010 e 2010/2011 e vuole identificare, analizzare e quantificare i fattori chiave che producono impatto sociale ed economico sul territorio di riferimento. Allo stesso tempo fornite alla società del Cesena informazioni rilevanti per svolgere le iniziative più adeguate nelle relazioni col pubblico.
La ricerca elaborata dall’Università degli Studi di San Marino e di Parma ha evidenziato come il calcio a Cesena rappresenta un importante indotto per il territorio. La società romagnola diventa un biglietto da visita per tutte le realtà economiche e sociali della zona. Questo significa che la retrocessione del Cesena, se da una parte darà meno opportunità su scala nazionale per la società, dall’altra sarà comunque un’opportunità per tutte le aziende e le realtà della provincia di Forlì-Cesena. Nel video le interviste a Matteo Pasini (Coordinatore Master Sport) e Luca Mancini (Vicepresidente Cesena)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©