Logo San Marino RTV

Presentato il Giro del Monte 2018, si corre sabato 19 alle 19

15 mag 2018
La presentazionePresentato il Giro del Monte 2018, si corre sabato 19 alle 19
Presentato il Giro del Monte 2018, si corre sabato 19 alle 19 - 500 i preiscritti, nel post gara ricco programma musicale.
Sabato 19 maggio tradizione, divertimento e sport tornano a mescolarsi per l'edizione 2018 del Giro del Monte, la quarta di marca Track&Field. Un evento nato negli anni '70 e tornato alla ribalta ai giorni nostri, diventando subito un appuntamento fisso della primavera sammarinese: per ora sono 500 i preiscritti. il percorso è quello consolidato: partenza e arrivo dalla Porta del Paese, passando per Murata, Sottomontana e Borgo Maggiore.

Il via della Podistica, della Corporate Run e della Camminata è alle 19 - in modo da godersi lo spettacolare scenario del tramonto – con tanto di parata della banda militare e inno nazionale di San Marino.

Ma c'è molto altro sia prima che dopo, perché scopo del Giro del Monte è quello di crescere e rinnovarsi ogni anni. Dalle 14 alle 18, a Piazzale Calcigni, ci sono le ultime iscrizioni e il ritiro dei pettorali, mentre alle 17 cominciano le gare giovanili e di Special Olympics: per loro percorso di 300 metri da Piazza Sant'Agata a Piazzale Lo Stradone.

Quest'ultimo sarà anche la location del ricco post gara: si comincia alle 20 col Pasta Party sotto le stelle, alle 20:30 ci sono le premiazioni e alle 21 parte il Flower Power Party, con concerto di Federico Baroni – da Amici – e DJ set. Per il terzo anno di fila, il Giro del Monte è inserito nel programma della Wellness Week, la settimana del movimento e dei sani stili di vita che si terrà, qui in Romagna, dal 18 al 27 maggio.

RM

Nel servizio il presidente della Track&Field San Marino, Samuele Guiducci.

Riproduzione riservata ©