Logo San Marino RTV

Rally di Cipro: gara decisa nell'ultima prova speciale

19 giu 2018
Epilogo incredibile al Rally di CiproRally di Cipro, quarta prova. Gara decisa nell'ultima prova speciale
Rally di Cipro, quarta prova. Gara decisa nell'ultima prova speciale - Ha davvero dell'incredibile l'epilogo del Rally di Cipro, una delle prove più belle e combattute del...
Ha davvero dell'incredibile l'epilogo del Rally di Cipro, una delle prove più belle e combattute del campionato Europeo. 
Una gara che si è decisa nelle battute finali, quando Nasser Al-Attiyah era riuscito a riportare al comando la sua Ford Fiesta R5 dopo la penultima prova speciale. Il clamoroso colpo di scena nell'ultimo tratto cronometrato, quando il pilota del Qatar è rimasto vittima di una foratura che lo ha addirittura estromesso dal podio, relegandolo al quarto posto finale.

Ad approfittarne è stato l'idolo di casa Simos Galatariotis, che nonostante abbia concluso l'ultima speciale con una gomma a terra, è comunque riuscito ha centrare il successo nella quarta prova del campionato continentale.  

Il pilota della Skoda Fabia R5 ha chiuso con un vantaggio davvero esiguo, solo 6 centesimi nei confronti di Bruno Magalhães. Per il portoghese è comunque un risultato da incorniciare, visto che il secondo posto in terra cipriota, vale il comando della classifica di Campionato Europeo.

Podio completato dall'ungherese Norbert Herczig, autore di un'altra grande prova al volante della ŠKODA Fabia R5.

Prossimo appuntamento con il campionato Europeo, dal 20 al 22 luglio, con il rally di Roma Capitale.  
 

Riproduzione riservata ©