Logo San Marino RTV

Il Ravenna fa il colpaccio a Gubbio: 0-1 firmato Broso

9 nov 2017
Il Ravenna fa il colpaccio a Gubbio: 0-1 firmato BrosoIl Ravenna fa il colpaccio a Gubbio: 0-1 firmato Broso
Il Ravenna fa il colpaccio a Gubbio: 0-1 firmato Broso - Per gli umbri è la prima sconfitta casalinga della gestione Pagliari, nonché la terza nelle ultime q...
Al Barbetti si gioca una di quelle sfide salvezza che proprio non si possono perdere. Nella quale tutti si aspettano il Gubbio – che in campionato, dall'arrivo di Pagliari, sin qui era imbattuto in casa – e che invece si aggiudica il Ravenna: lo 0-1 firmato Broso conferma i segnali di risveglio di Mestre e archivia la striscia di 4 ko di fila dei romagnoli, che vanno a -1 dagli umbri e allungano sulla coppia di coda Santarcangelo-Fano.

I primi squilli però sono del Gubbio: Marchi riparte dalla sua area e allunga a destra per la cavalcata di Casiraghi, palla nel box opposto per Ciccone sulla quale Venturi è in anticipo e blocca. Piccinni che salta a salve sulla punizione di Ciccone sembra confermare il trend, invece, al 22°, il Ravenna passa: il lancio di prima di Selleri sorprende la rivedibile difesa di casa e premia lo scatto di Broso, che arriva davanti a Volpe e lo fredda col destro. Copione simile 5' dopo: sull'imbucata di Venturini, Dierna e Volpe dormono e Maistrello li salta entrambi, Piccinni – che al giro prima s'era fatto bruciare – salva in scivolata. L'estremo umbro continua il suo contro-show quando, sul cross di Ierardi, travolge Kalombo in uscita e perde palla, per sua fortuna c'è Dierna a murare Broso.

Si cambia campo e, dopo nemmeno 1', Casiraghi scappa a Ierardi e offre un assist d'oro incredibilmente sciupato da Paolelli, la cui ginocchiata ravvicinata è da Mai Dire Gol. Più o meno come lo stop di Maistrello, Volpe può metterci una pezza e si becca pure una scarpata dall'attaccante. E quando Broso, pescato tutto solo sul secondo palo da Lelj, va a caccia della doppietta con una botta da due passi, il portierino si supera respingendolo di piede.

Nel Gubbio l'unico che prova a riaprirla è Casiraghi, che ci mette qualche punizione velleitaria e un cross sul quale Marchi non arriva di un soffio; Ciccone fa a spallate con Elia Ballardini e recupera palla, salvo poi calciarla addosso a Ierardi. E allora è di nuovo Ravenna: corner di Selleri, torre di Maistrello e rovesciata di Venturini sull'uscita di Volpe, ancora Maistrello è in agguato ma Giacomarro lo anticipa sulla linea. Una respinta di Dierna su Broso e si chiude, col Gubbio che incassa la terza sconfitta nelle ultime 4.

RM

Riproduzione riservata ©