Logo San Marino RTV

Rio2016: dopo la presentazione della delegazione sammarinese c'è già chi è entrato in clima olimpico

26 lug 2016
la mano "olimpica" di Alessandra PerilliRio 2016: c'è già chi è entrato in clima olimpico
Rio 2016: c'è già chi è entrato in clima olimpico - Domani le prime partenze per Rio, con il Capo Missione Andrea Benvenuti, la squadra di Tiro a volo e...
Prima l'udienza pubblica dai Capitani Reggenti e poi la conferenza stampa di presentazione della squadra Olimpica. Il lungo viaggio che porterà gli atleti alla 31esima edizione dei Giochi è ufficialmente cominciato. Domani le prime partenze per Rio, con il Capo Missione Andrea Benvenuti, la squadra di Tiro a volo ed il fisioterapista Roberto Mangano. Le gare di tiro sono previste per il 7 e 8 agosto ma c'è già chi è entrato pienamente nel clima delle Olimpiadi. Domenica 7 agosto, Alessandra e Arianna Perilli affronteranno i 75 piattelli di qualificazione, più eventuale finale, mentre Stefano Selva sarà impegnato nelle prime serie. Per il tiratore sammarinese, la gara si concluderà lunedì 8, con gli ultimi piattelli di qualifica ed eventuale finale. 
Karim Gharbi salirà sul tatami di Rio, giovedì 11, mentre domenica 14 agosto, Eugenio Rossi cercherà il pass per la finale della gara di salto in alto. 
La nostra partecipazione sarà ricca di passione - ha detto il Segretario allo Sport Lonfernini - il livello dei nostri atleti è alto, come, non lo è mai stato in passato.

Riproduzione riservata ©