Logo San Marino RTV

Ritorno vincente per Sharapova: battuta la Vinci

27 apr 2017
Maria SharapovaRitorno vincente per Sharapova: battuta la Vinci
Ritorno vincente per Sharapova: battuta la Vinci - Un ritorno convincente, la Sharapova è apparsa in forma e pronta a risalire la classifica mondiale.
Più che una partita di tennis, è stato un grande evento mediatico. 
Palasport di Stoccarda, 4400 posti completamente esauriti, per il ritorno di Maria Sharapova.
Il doping e la squalifica di 15 mesi, sono un lontano ricordo, le polemiche invece restano all'ordine del giorno, per una wild card concessa dagli organizzatori alla campionessa russa, decisione poco gradita dalla sue avversaria.
Un ritorno convincente, la Sharapova è apparsa in forma e pronta a risalire la classifica mondiale.
Nessuna pressione particolare, per una fuoriclasse che alla prima uscita, ha mostrato tutto il meglio del suo repertorio.
Servizio, accelerazioni ma sopratuuto la profondità dei colpi, hanno fatto la differenza contro Roberta Vinci, costretta ad arrendersi in due set, con il punteggio di 7/5 - 6/3.
Una prova di forza impressionante, dopo oltre un anno di inattività, per un rientro in grande stile.
Nel secondo turno, affronterà la conazzionale Makarova, in attesa di sapere se anche a Roma o al Roland Garros, potrà usufruire o meno di una wild card.
Intanto la Sharapova è tornata e lo ha fatto con vittoria ed una frase ad effetto: "Mi è sembrato di non aver mai smesso, ma questo è un nuovo viaggio e non so dove mi porterà".

pf

Riproduzione riservata ©