Logo San Marino RTV

Romagna alla riscossa: c'è il derby Ravenna-Rimini, sfide insidiose per San Marino e Cesena

17 nov 2018
Serie CRomagna alla riscossa: c'è il derby Ravenna-Rimini, sfide insidiose per San Marino e Cesena
Romagna alla riscossa: c'è il derby Ravenna-Rimini, sfide insidiose per San Marino e Cesena - Dodicesima giornata</strong> nel girone B di <strong>serie C</strong>. Oltre al big match di giornat...
Dodicesima giornata nel girone B di serie C. Oltre al big match di giornata tra la capolista Triestina e il Vicenza terzo, da non perdersi assolutamente anche il derby romagnolo tra Ravenna e Rimini. La squadra di Foschi, nona con 16 punti conquistati, viene dal pareggio ottenuto in extremis a Fano e cercherà di continuare la rincorsa alle zone nobili della classifica anche se di fronte si troverà un Rimini in salute grazie alla cura Acori, tornato alla vittoria con il 2-0 sulla Fermana. 
C'è già un precedente tra le due squadre in questa stagione: Coppa Italia di categoria, Ravenna batte Rimini 1-0 al Benelli. Lo stadio è lo stesso, vedremo se il copione sarà diverso. 
L'Imolese, invece, inizia il suo tour de force con la squadra più in forma di questo campionato. Al Galli arriva, infatti, la Ternana che fin qui non ha mai conosciuto il significato della parola sconfitta. 5 vittorie e 3 pareggi, 13 gol fatti e 3 subiti per la corazzata umbra, sarà una gara in salita per i rossoblu.

Scendendo di categoria, il San Marino è chiamato ad una prova di riscatto contro il Fiorenzuola. 5 partite senza i 3 punti per Vassallo e compagni che non vincono dalla quinta giornata, proprio quando il bomber di Simone Muccioli decise la sfida con l'Oltrepovoghera. La sconfitta contro il Fanfulla nel turno infrasettimanale brucia ancora ma i Titani non possono permettersi altri passi falsi, per una classifica che piange e li vede ancorati al penultimo posto.
Tutt'altro morale per il Cesena nel girone F. I bianconeri, dopo aver vinto soffrendo contro la Savignanese al Manuzzi, va a Pineto per incamerare altri 3 punti e rimanere con il fiato sul collo al Matelica primo della classe, impegnata alla stessa ora a Santarcangelo
Le altre romagnole: il Forlì ospita il Francavilla, la Sammaurese sarà di scena a Recanati contro la Recanatese mentre chiude il programma della tredicesima giornata Savignanese – Olympia Agnonese. 

AC

Riproduzione riservata ©