Logo San Marino RTV

San Giovanni: 3-0 e quarti agguantati

5 mar 2015
San Giovanni: 3-0 e quarti agguantatiSan Giovanni: 3-0 e quarti agguantati
San Giovanni: 3-0 e quarti agguantati - Ampia vittoria sul Faetano, che si gioca il terzo posto col Fiorentino nell'ultima giornata. Giochi...
San Giovanni-Faetano è la partita più intrigante del nono turno, perchè il girone C – a 180 minuti dal termine della fase di qualificazione – è quello più aperto ed equilibrato. Merito, in un certo qual modo, anche di un Tre Fiori incapace di scucire anche un solo punto dalla corsa ai quarti di finale di Murata,, Fiorentino, San Giovanni e Faetano. Gli uomini di Sperindio non hanno contraddetto il percorso di sole sconfitte, garantendo al Murata primato e passaggio del turno.
Il San Giovanni – che riposerà nell'ultima di campionato – sa di avere un solo risultato a disposizione per non rischiare di rimanere con le pive nel sacco.
L'avvio non è troppo promettente, col Faetano che spreca una buona opportunità con Cavoli e sfiora il vantaggio con la zuccata di Stefanelli. Capitan Valentini non è più fortunato con la bastonata da fuori. Il vantaggio degli uomini di Lepri sembra dietro l'angolo, se non addirittura fatto quando Cavoli – su gentile concessione di Cecchetti – supera anche Montanari, ma deve registrare l'ennesimo salvataggio della retroguardia avversaria.
Ci vuole un tempo abbondante ed altri pericoli scampati affinché i biancorossi entrino in partita: a spostare gli equilibri è Massimo Moroni, che al metà della ripresa fredda Lamantia con un perentorio rasoterra. Il Faetano incassa il colpo e non reagisce: la rete della tranquillità è firmata da Friguglietti, che in bello stile porta il San Giovanni ai quarti.
Ad arrotondare ulteriormente il risultato ci pensa ancora Massimo Moroni, che da ex fa male al Faetano calando definitivamente il sipario sul match del Federico Crescentini di Fiorentino. Non ancora spacciati gli uomini di Lepri, che nell'ultimo turno di mercoledì prossimo – con l'indispensabile aiuto del Murata – potrebbe ancora farcela, a patto di battere il Tre Fiori, la cosa che al momento meno preoccupa la formazione finalista dello scorso anno.

LP

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©