Logo San Marino RTV

San Marino 2017, è partito il countdown

29 mag 2016
San Marino 2017, è partito il countdown
San Marino 2017, è partito il countdown - Un anno alla Cerimonia d'apertura ma a San Marino il clima da Giochi c'è già.
Un anno, qualche ora più qualche ora meno. Un anno alla Cerimonia d'apertura ma a San Marino il clima da Giochi c'è già. C'è nella gente che si è iscritta per portare le bandiere dei 9 paesi dai 9 castelli alla rotonda di Serravalle dove poi è il countdown è stato acceso. E' stata una mattinata di grandi emozioni tra sport e istituzioni, tutti di corsa verso un'edizione da record. La bandiera di San Marino parte dalla Piazza della Libertà, e poi giù sulla superstrada ad incrociarsi con i vari staffettisti provienienti dai diversi punti. Capitani di Castello e cittadini, sportivi abituati a correre e sportivi da divano. Tutti insieme. Atleti e dirigenti. A Domagnano la bandiera del Liechtenstein parte con il Presidente del Comitato Olimpico primo staffettista.
Il fiume umano si ingrossa, la strada è una lunga passerella verso la rotonda di Serravalle. Sono tanti adesso, tantissimi. L'idea di un momento comunque per sensibilizzare tutti i sammarinesi ha fatto centro.
Tra un anno c'è da dare una mano. Come volontari e come tifosi. C'è una bandiera per la quale farlo e un paese sano che si riscopre unito e appassionato. Il lavoro da fare è tanto, le premesse incoraggianti.

Riproduzione riservata ©