Logo San Marino RTV

Federcalcio. Roberto Cevoli: "A disposizione con la mia esperienza"

4 mar 2012
San Marino - Federcalcio. Roberto Cevoli: "A disposizione con la mia esperienza"Federcalcio. Roberto Cevoli: "A disposizione con la mia esperienza"
Federcalcio. Roberto Cevoli: "A disposizione con la mia esperienza" - -
Giampaolo Mazza, ct Nazionale maggiore: "Abbiamo deciso in collaborazione con tutte le società del Campionato Sammarinese di mettere in piedi questo progetto che prevede settimanalmente degli allenamenti da parte di un gruppo di giocatori selezionato. Speriamo dia i frutti sperati per poterlo ripetere anche in futuro. Sicuramente un allenamento migliore comporterà il fatto che i giocatori arriveranno alle partite maggiormente preparati". Sulla possibile amichevole con l'Italia: "Se ne parla da molto, sarebbe il coronamento di un percorso di collaborazione tra le due federazioni. Ci speriamo, è difficile. Spero che in preparazione dell'Europeo, Prandelli trovi un attimo di tempo per giocarsela con noi".
Roberto Cevoli, consulente di tutte le nazionali: "Abbiamo cercato di trovare con il presidente un ruolo che è compatibile con la mia professione. Io faccio l'allenatore di professione - sono in attesa di una squadra - quindi non posso dare il contributo massimo che volevano loro quindi abbiamo cercato di trovare un compromesso che servisse sia a me che a loro per potere riuscire a dare una mano e l'abbiamo trovato in questa figura del consulente tecnico di tutte le nazionali, e cercherò di mettermi a disposizione per portare quella che è stata la mia esperienza sia da giocatore che da allenatore".
Un presupposto per un un eventuale futura panchina della Nazionale sammarinese? "In questo momento non ci sono presupposti, nel tempo si valuterà. Ad oggi sono discorsi prematuri".

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©