Logo San Marino RTV

A San Marino la Giornata del Calcio Femminile

27 mag 2018
A San Marino la Giornata del Calcio FemminileA San Marino la Giornata del Calcio Femminile
A San Marino la Giornata del Calcio Femminile - Primo appuntamento dedicato alla promozione del movimento in rosa. Nella stessa giornata, la FSGC uf...
Un appuntamento ormai consueto quello con la giornata del calcio femminile che conclude la stagione sportiva. Un'iniziativa targata FSGC importante per la promozione del movimento per far conoscere alle piccole atlete e alle rispettive famiglie le attività del settore femminile del Titano. Un pomeriggio dedicato alla Passione per il calcio, come recita lo slogan del movimento. “Live your passion” è più di un invito, ma una spinta a non lasciare da parte l'amore per il calcio e andare oltre ad ogni tabù per chi vede ancora questo sport solo al maschile. Una giornata di divertimento con la mascotte Mia, sotto gli occhi attenti dei tecnici federali che hanno impegnato le giovani partecipanti lungo i percorsi realizzati. Un primo appuntamento nel programma del calcio femminile sammarinese che si rinnoverà anche a fine luglio e in agosto.
Nel giornata del calcio femminile la FSGC ha anche ufficializzato la fine del rapporto con lo staff tecnico della prima squadra. Fabio Baschetti non è più l'allenatore. Si interrompe anche il rapporto con il preparatore dei portieri Giancarlo Cinni e il preparatore atletico Stefano Berti. La stagione della San Marino Academy si è chiusa con una retrocessione, non è bastato concludere al quinto posto con 53 punti per salvarsi nell'anno della riforma dei campionati.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©