Logo San Marino RTV

Sci: colpo Pinturault in Coppa del Mondo

23 ott 2016
Alexis PinturaultSci: colpo Pinturault in Coppa del Mondo
Sci: colpo Pinturault in Coppa del Mondo - De Aliprandini è il miglior italiano, col decimo tempo assoluto.
La Coppa del mondo di sci riprende dalla storica pista di Soelden, dove arriva anche il podio numero uno per un'atleta azzurro. É anche il primo in carriera, per Marta Bossino: la 20enne ha confermato di essere in un ottimo stato di forma, guadagnandosi un meritatissimo terzo posto alle spalle di un'arrivabile Lara Gut, che si è aggiudicata il primo round in vista dell'annunciato duello iridato con Mikaela Shiffrin, seconda sul tracciato austriaco.

In campo maschile lo slalom gigante è roba di Alexis Pinturault, che mette tutti in fila già al termine della prima manche, quando Hirscher è vicinissimo, 17 centesimi di secondo per l'esattezza separano i due. L'austriaco buca però completamente la seconda discesa, che non compromette la posizione d'onore a Soelden, ma schiude la strada del successo al transalpino. Sul podio ci sale anche Felix Neureuther, più costante degli altri nel crono combinato. Splendida seconda frazione per Luca De Aliprandini, che risale fino al 10° posto assoluto che gli vale 26 punti in classifica di Coppa del Mondo. Eliminati Manfred Moelgg e Jansrud, mentre Diminik Paris non supera il taglio della prima manche.

Il prossimo appuntamento è a Levi – in Finlandia – con gli slalom, mentre le prima discesa libera in calendario è a Lake Louise, in Canada, l'ultima settimana di novembre.

LP

Riproduzione riservata ©