Logo San Marino RTV

Sci, Coppa del Mondo: la combinata di Crans-Montana alla Brignone

24 feb 2017
Federica BrignoneSci di fondo, Pellegrino: è storia, combinata in coppa del mondo alla Brignone
Sci di fondo, Pellegrino: è storia, combinata in coppa del mondo alla Brignone - Coppa del Mondo: la combinata di Crans-Montana alla Brignone
Un mese dopo è ancora Federica Brignone: l'azzurra, regina del gigante di Plan de Corones, raddoppia il suo bottino di vittorie stagionale in Coppa del Mondo, quarto in carriera. Nella prima manche nulla da fare per le concorrenti di Ilka Stuhec: la fresca iridata a St. Moritz nella discesa libera femminile, ha fatto valere la sua maggiore affinità con la velocità stampando il tempo di 1'11''02 che valeva come primo riferimento cronometrico della combinata, che si è completata anche della prova di slalom – disciplina maggiormente nelle corde di Federica Brignone.

La milanese ha recuperato i 52 centesimi di secondo di ritardo accumulati nella prima run, realizzando la terza miglior prestazione di giornata nello slalom: 45''07, di oltre un secondo e mezzo più veloce rispetto alla coetaneo slovena, che deve accontentarsi della piazza d'onore davanti a Michaela Kirchgasser. Anche Elena Curtoni e Federica Sosio nella Top Ten (rispettivamente nona e decima), pur distanti oltre un secondo dal podio. Dodicesima Francesca Marsaglia, male Nicol Delago che chiude in 24° posizione.

LP

Riproduzione riservata ©