Logo San Marino RTV

Sci, Lindsey Vonn all'addio: "Penso sia stata la mia ultima gara"

21 gen 2019
Lindsey VonnSci, Lindsey Vonn all'addio: "Penso sia stata la mia ultima gara"
Sci, Lindsey Vonn all'addio: "Penso sia stata la mia ultima gara" - La 34enne fuoriclasse americana viene da sei anni di continui infortuni e il suo fisico, ormai, non...
A 34 anni, e dopo sei di infortuni a ripetizione, Lindsey Vonn si arrende. “Penso sia stata la mia ultima gara”, questa la bomba lanciata da Cortina dopo l'ennesimo ritiro, stavolta in SuperG. È il troppo dolore il motivo dell'addio – in lacrime – di una delle più grandi sciatrici di sempre. Il palmares dice 4 Coppe del Mondo – più altre 16 di specialità, un record – con 82 vittorie, 4 in meno del primatista assoluto Stenmark. In più 1 oro olimpico nella discesa e altri 2 iridati, ancora nella discesa e in SuperG.

Amo lo sci, ed è triste - spiega, piangendo - mi dispiace non poter continuare, ma così è la vita. Sono grato per il supporto dei tifosi, è una cosa che mi riempie di nuovo il cuore di felicità. Ma resta difficile. Ho provato un sacco di dolore nelle gare di questo weekend. Devo pensare a quale sarà il mio prossimo passo”.

Riproduzione riservata ©